Anche la quinta edizione è da scudetto per Smart Mobility World

smart mobility world

Si è conclusa anche per il 2017 la manifestazione di punta del settore della Smart Mobility. Il sostegno delle istituzioni e della filiera industriale e dei servizi della mobilità intelligente ha garantito un nuovo successo. E l’anno prossimo si potrà passare alla Smart Mobility Week…

Fonte: Smart Mobility World

Torino, Italia 12 ottobre 2017. Numeri importanti per descrivere un successo in verità annunciato, visto la risposta entusiastica delle istituzioni e delle aziende: 240 relatori per 23 sessioni, 4 hosted event; più di 3.000 operatori accreditati sulle due giornate; 150 partner. In breve, Smart Mobility World 2017 al quinto centro consecutivo nell’anno del ritorno a Torino Lingotto, dove aveva debuttato nel 2013 con l’organizzazione di Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability.

“Siamo soddisfatti della risposta delle istituzioni e del territorio – dichiara Daniele Villa – Amministratore Delegato di GL Events Italia – che ha premiato la scelta di riconoscere la vocazione di Torino e del Piemonte alla nuova mobilità. Da questo traiamo l’orientamento per il 2018 ad affiancare a Smart Mobility World, dedicato agli operatori professionali, una serie di eventi rivolti ad un pubblico più ampio, nella cornice di una Smart Mobility Week. Già da subito possiamo annunciare che SMW 2018 si svolgerà il 3 e 4 ottobre”. Il riconoscimento più autorevole al ruolo di SMW nell’ambito della vocazione del territorio è giunta durante la visita alla manifestazione da parte della sindaca Chiara Appendino.

La formula che ha fatto grande Smart Mobility World, un sapiente mix di Conference, Expo e Drive, è stata la chiave anche del successo di quest’anno.

“Smart Mobility World è la casa di tutta la filiera della mobilità intelligente, sostenibile, digitale e integrata, collettiva ed individuale, per le persone e per le merci – aggiunge Carlo Silva, Presidente di Clickutility Team. Oggi SMW è la più consolidata manifestazione europea del settore, e non è un caso che lo sia diventata, in un ambito dove la competizione tra manifestazioni è numerosa e in parte di buon livello. SMW è diventata inoltre, con il meccanismo degli hosted event, un polo di attrazione per chi, content provider, consorzi di ricerca, associazioni e istituzioni ha qualcosa da dire nel settore o in ambiti attigui ma integrati. Anche qui ci saranno sviluppi l’anno prossimo”.

Il messaggio di SMW è arrivato forte e chiaro: l’intelligenza è un connotato intrinseco della mobilità. La tendenza è ormai irreversibile, che si parli di sostenibilità, di sicurezza alla guida, di logistica, di trasporti collettivi e individuali in ambito urbano, di connettività e di guida autonoma.

“Il successo di pubblico delle sessioni dedicate alla connected car e ai futuri veicoli a guida autonoma conferma l’interesse per questi temi, che saranno sempre più presenti a SMW. La manifestazione vedrà sicuramente l’arrivo di nuovi player anche da mondi come le telco, i  content e service provider o i creatori di app da scaricare sul cruscotto, oltre che sullo smartphone. L’ampio spazio dato a come fare open innovation attraverso il nascente ecosistema di startup, creando imprese e occupazione giovane e qualificata, è stato anch’esso premiato dal pubblico e ci incoraggia a proseguire su questa strada di altissima divulgazione professionale. – conclude Gianluigi Ferri, direttore di Innovability.”

Le presentazioni tenute durante le sessioni di conferenza di Smart Mobility World saranno disponibili a breve per gli accreditati sul sito della manifestazione all’indirizzo emn.smartmobilityworld.net.

Smart Mobility World è organizzato da Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability ed è patrocinato da Regione Piemonte, Comune di Torino e Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Torino, oltre che dalle principali associazioni di settore.

L’evento è stato organizzato nell’ambito di Torino Design of the City, settimana di incontri, esposizioni e workshop dedicati al design.

Electric Motor News ha intervistato Chiara Appendino, Sindaco di Torino riguardo questa manifestazione e riguardo la recente inaugurazione delle 10 stazioni di ricarica per veicoli elettrici di Evway e qui potete sentire quello che ha detto:

httpv://www.youtube.com/watch?v=-F2NEa6Fopo

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.