Alcantara e Jaguar I-PACE per la prima volta insieme

Alcantara e Jaguar I-PACE per la prima volta insieme

24 nov, 2016

A Los Angeles e Jaguar si sono presentate insieme per la prima volta nel nome della sostenibilità, sportività e lusso: solo un materiale unico come poteva interpretare contemporaneamente queste richieste di un marchio che ha fatto della sportività e del lusso la sua bandiera e oggi coniuga anche la sostenibilità di una trazione elettrica.

Fionte: Alcantara

 

Los Angeles, California. USA. 21 Novembre 2016. Al Salone di Los Angeles, Jaguar ha stupito il pubblico con la I-PACE concept: il prototipo del primo SUV elettrico del marchio britannico la cui versione di serie sarà presentata nel 2017 per arrivare poi su strada nel 2018.

Alcantara, è il materiale perfetto per impreziosire la I-PACE ed è stato scelto anche perché è Carbon Neutral al 100%.

è caratterizzata da un design avveniristico, è progettata per percorrere fino a 500 km con una sola ricarica, per scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e per ospitare cinque passeggeri nel massimo confort.

Proprio per queste ragioni gli interni sono stati oggetto di un’accurata progettazione e selezione di materiali nobili e di alta qualità, come Alcantara, impreziosita da lavorazioni artigianali che conferiscono alla I-PACE una allure di lusso e sportività allo stesso tempo.

Così l’abitacolo del veicolo si contraddistingue grazie all’ampio utilizzo di Alcantara® chiara, per leggerezza, lusso e sostenibilità. Allo stesso tempo, le finiture degli interni creano dei gradevoli contrasti materici.

La parte anteriore dei sedili è rivestita in pelle tagliata a laser con il caratteristico motivo a losanghe Jaguar, confezionata con doppie cuciture a contrasto e bordata con una finitura colorata in fibra di carbonio. Gli schienali dei sedili, invece, sono rifiniti in , un elegante grigio mélange impreziosito da una lamina transfer nera “effetto pixel”. Nei pannelli delle porte, poi, coesistono una stratificazione tonale di alluminio, Alcantara e impiallacciature in noce scuro, a pori aperti e non verniciate.

Dettagli raffinati, infine, come le griglie degli altoparlanti audio, sono stati integrati nelle finiture delle maniglie delle portiere e dispongono di un elemento gioiello tridimensionale, che richiama il classico motivo a losanga Jaguar.

Alcantara S.p.A.

Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Nel 2009 Alcantara ha ottenuto, per prima in Italia, lo status di “Carbon Neutrality”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall’ente internazionale DELOITTE e consultabile anche attraverso il sito aziendale.

L’headquarter di dell’azienda si trova a Milano, mentre il sito produttivo e il centro R&D sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alcantara Alcantara Moonstone Jaguar I-PACE los angeles auto show salone los angeles

Lascia una risposta

 
Pinterest