A New York debutta il Range Rover Sport 2016

• Nuova Range Rover Sport HST fa l’esordio globale al New York Auto Show 2015

• Motore da 380PS 3.0 litri V6 sovralimentato eroga 40 PS in più per migliorare le prestazioni di Range Rover Sport

• HST presenta un design esterno distintivo e scelte interne uniche

• Annunciata la gamma di aggiornamenti per Range Rover Sport Model Year 2016

• HST disponibile in mercati limitati (Nord America, Cina, Russia e Medio Oriente)

Fonte: LandRover

 

Whitley, Gran Bretagna. 24 marzo 2015 – Land Rover presenterà la nuova Range Rover Sport HST al New York International Auto Show 2015.

L’HST migliora le elevate prestazioni Range Rover Sport Driving Experience grazie al potenziato motore benzina V6 da 3.0 litri sovralimentato da 380PS di potenza, impostazioni del telaio uniche e caratteristiche avanzate del progetto.

David Mitchell, Programme Director Range Rover Sport Vehicles, ha dichiarato:

“L’HST estende la nostra linea Rover Sport offrendo ai clienti una maggiore autonomia.

Posizionato tra l’attuale Range Rover 340PS Sport 3.0 litri V6 sovralimentato e la variante 550 PS sovralimentata, offre prestazioni da un V6 migliorato per quanto riguarda il confort di marcia e la raffinatezza della Range Rover Sport”.

Una serie di aggiornamenti del Model Year 2016 della Range Rover Sport saranno anche in mostra a New York, tra cui la disponibilità di un nuovo portellone posteriore con apertura a gesti e l’introduzione dell’altezza automatica.

 

Nuova Range Rover Sport HST

La nuova Range Rover Sport HST è identificata dal suo design esterno unico e dai miglioramenti interni, che danno al SUV di lusso ad alte prestazioni un aspetto distintivo e dinamico.

Un tema suggestivo nero è il segno distintivo del design esterno. L’HST è dotata di pacchetto luci anteriori e posteriori Stealth, che dispongono di circonferenza non riflettente e si abbinano con un tetto di contrasto nero Santorini e un nuovo spoiler per dare al SUV di lusso un profilo propositivo.

Sono distintivi i cerchi in lega da 21 pollici dell’HST e presentano una finitura esclusiva grigio satinato scuro contribuendo a evidenziare i freni maggiorati, che vengono identificati da pinze dei freni rosse. I cerchi in lega da 22 pollici Stealth più grandi sono disponibili come optional.

Gli sfiati del cofano e del parafango anteriore, la griglia e le cornici fendinebbia presentano tutte una finitura nero lucido, fa eco la scritta ‘Range Rover’ sul bordo principale del cofano e sul portellone posteriore. Inoltre è dotata di pannelli porta inferiore scolpiti del colore della carrozzeria e dell’ulteriore dettaglio dello sfogo sui paraurti.

In comune con le altre varianti Dynamic Range Rover Sport, l’HST indossa un distintivo Sport rosso dietro, completata da un unico badge HST sulle aperture alari anteriori.

La potenza viene fornata da un motore 3.0 litri V6 benzina sovralimentato di Land Rover da 380 PS, migliorato per fornire un 40 PS extra.

Le impostazioni del telaio offrono un’esperienza di guida ancora più mirata e le risposte più nitide, senza compromettere il comfort  e la raffinatezza del veicolo. Modifiche di dettaglio alle sospensioni riducono il rollio e garantiscono una maggiore agilità, mentre i freni dispongono di dischi da 20 pollici per offrire ancora migliori prestazioni.

L’HST è disponibile con una trasmissione a campo unico, che riflette le sue capacità ad alte prestazioni e gli ingegneri Land Rover hanno messo a punto un unico set-up del Terrain Response per la vettura. È’ dotato di una modalità dinamica, che ottimizza la sospensione, il servosterzo elettrico (EPAS) e altri sistemi elettronici per soddisfare la guida su strada. Questa funzione fornisce uno smorzamento elettronico più controllato e un pedale dell’acceleratore più reattivo, mentre i cambi di marcia e la risposta dello sterzo si abbinano nel cambiamento di carattere del veicolo.

All’interno l’HST è dotata di sedili di toni accattivanti rivestiti in lussuosa pelle Oxford. In combinazione con una fascia di contrasto, i pannelli porta all-Ebony e la console centrale e l’headliner di serie Ebony, creano un ambiente unico. Il rivestimento in pelle di alta qualità è disponibile in quattro combinazioni di colori Ebony, con trattamento all-Ebony.

Includono la scritta HST il badge sul cruscotto, nei tappetini e il cruscotto TFT che evidenziano grande attenzione al modello di lusso.

Gli spunti sportivi si estendono nei comandi delle leve del cambio al volante placcate Noble e pedali distintivi luminosi ‘Sport’, mentre il rivestimento interno in alluminio presenta una finitura ‘Sport’.

La Range Rover Sport HST sarà disponibile su ordinazione a partire da aprile ed i prezzi saranno annunciati a breve.

 

Range Rover Sport Anno 2016

Oltre a rivelare il nuovo modello derivato HST, Land Rover ha annunciato oggi una serie di miglioramenti al Model Year 2016 della Range Rover Sport, con l’accento sul miglioramento della praticità e del design.

Per ampliare il fascino di Range Rover Sport negli Stati Uniti e fornire il veicolo ad una scelta più ampia di clienti, Land Rover sta introducendo la sua versione V6 3.0 litri turbodiesel TD6 in Nord America. Il motore possiede 254 HP e 440 Nm di coppia con consumo di 24 miglia per gallone nel ciclo combinato.

** Valore stimato dal costruttore

Land Rover presenterà al New York Auto Show anche la tecnololgia stop/start del motore diesel SDV8 come parte dei miglioramenti del Model Year 2016* (in determinati mercati), mentre l’arrivo della più recente tecnologia SDV6 Hybrid nei mercati EU6 vede le emissioni di CO2 scendere da 169 g/km a 164 g/km

InControlTM remoto viene rinominato InControlTM Protect per il Model Year 2016 e le modifiche a questa tecnologia innovativa forniscono ancora maggiore funzionalità. InControlTM Protect consente ai proprietari di controllare il livello del carburante a distanza, automaticamente in contatto con i servizi di emergenza in caso di incidente e di comunicare con Land Rover Assistance.

Il nuovo servizio Premium Remote InControlTM consente ai proprietari di bloccare e sbloccare il veicolo in remoto, resettare l’allarme e suonano il clacson e le luci lampeggianti per aiutare a identificare il veicolo nei parcheggi affollati. I retrovisori e le telecamere surround di Land Rover sono migliorate per fornire maggior chiarezza.

All Terrain Progress Control è di serie per tutte le Range Rover Sport 2016 caratterizzate dalla tecnologia Terrain Response 2, per avanzate capacità off-road. New Auto Access Height è introdotta di serie, per una maggior facilità di ingresso e di uscita. Il sistema riduce automaticamente l’altezza per accedere al veicolo quando ci si ferma e viene aperta una porta.

E’ stata anche migliorata la disponibilità dell’apertura portellone con un gesto, che permette di avere le mani libere e di aprire il portellone agitando un piede sotto la parte posteriore del veicolo. I sensori TWIN consentono ai clienti di attivare il funzionamento del portellone dal bordo stradale e il sistema è pienamente compatibile con il gancio di traino.

I clienti potranno inoltre beneficiare di una gamma più ampia di opzioni di personalizzazione e una gamma estesa di accessori. E’ disponibile un nuovo pacchetto fibra di carbonio, che comprende prese d’aria laterali, asssetto del portellone, copertura porta specchio, griglia anteriore surround, cornici fendinebbia e prese d’aria del cofano finite in laccato lucido.

La Range Rover Sport Model Year 2016 sarà disponibile su ordinazione a partire da aprile, con le prime consegne a fine estate.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.