A Detroit la nuova Hyundai Sonata Hybrid plug-in

A Detroit il Concept Santa Cruz e la Hyundai Sonata Hybrid plug-in

Hyundai Motor presenta il concept Santa Cruz come anteprima plug-in hybrid al NAIAS 2015 di Detroit

Anteprima della Santa Cruz ibrida che mostra un fresco concept di Hyundai Motor nel settore dei truck sportivi

Sonata Plug-in Hybrid, di Hyundai Motor è stata la prima nel suo genere e fa il suo debutto

Fonte: Hyundai Motor UK

 

Detroit, USA. 13 Gennaio 2015 – Hyundai Motor Company, la casa automobilistica di più rapida crescita, ha mandato in scena oggi in anteprima mondiale il crossover Santa Cruz concept e la Sonata Plug-in Hybrid, primo plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) della società, al North American International Auto Show 2015.

La Hyundai Sonata Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) prevede un’autonomia di fino a 22 miglia in modo elettrico (circa 35 km) e può ricaricare in meno di due ore e mezzo con un caricabatterie di livello 2.

La Sonata Plug-in Hybrid sarà costruita nello stabilimento di Asan, in Corea del Sud e sarà in vendita in alcuni mercati selezionati entro la fine dell’anno.

L’iInnovativo Crossover Truck Santa Cruz Concept di Hyundai Motor è anche stato rivelato allo show.

Questo fresco concept riflette una nuova interpretazione di utility truck per una nuova generazione di acquirenti, soprattutto Millennials, che rappresentano la seconda più grande popolazione di acquirenti di auto negli Stati Uniti.

 

Sonata hybrid plug-in

Plug-in powertrain

Anche se la Sonata Plug-in Hybrid è tecnologicamente molto avanzata, alla guida si comporterà in modo molto simile all’Hybrid Sonata. Un pacco batteria ai polimeri di litio da 9,8 kWh, circa cinque volte più grande dell’Hybrid Sonata, prevede di dare alla Sonata ibrida plug-in un’autonomia in modo completamente elettrico di fino a 22 miglia (35 km), più di qualsiasi altra berlina di medie dimensioni PHEV.

La Hyundai Sonata Plug-in Hybrid utilizza un cambio automatico a sei rapporti con il dispositivo elettrico Hyundai Transmission-Mounted (TMED), ovvero un motore elettrico da 50 kW, al posto del convertitore di coppia.

Il motore elettrico da 50 kW è del 32 per cento più potente rispetto il motore utilizzato nella Sonata Hybrid convenzionale e consente il funzionamento in modo EV a velocità più elevate. Un motore GDI da quattro cilindri e 2,0 litri Nu accoppiato al motore elettrico permette la Sonata ibrida plug-in di operare proprio come la Sonata Hybrid, una volta che la batteria di bordo è esaurita. Il motore Nu della Sonata PHEV produce 154 cavalli a 140 lb-ft. di coppia e l’uscita totale del sistema è di 202 CV a 6.000 giri al minuto.

La Sonata PHEV dovrebbe avere 93 MPGe combinati in modalità EV sulla base di stime interne. In modalità di marcia, la Sonata PHEV dovrebbe tornare ai 38 mpg in città, 43 mpg in autostrada e 40 mpg nel ciclo combinato basato su test interni.

Il tempo di ricarica varia da due ore e mezza in una stazione da 240V di Livello 2 a cinque ore utilizzando una presa standard da 120 V.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.