Zurigo: piano delle ricariche entro il 2020

Zurigo: piano delle ricariche entro il 2020

2 mar, 2013

Tariffazione delle – Masterplan 2020

Fonte: Protoscar

Rovio, Ticino. Svizzera. 1° marzo 2013. A nome di (www.ewz.ch), l’azienda comunale dell’energia elettrica della città di , Protoscar ha sviluppato il Masterplan 2020 delle infrastrutture di . Lo studio mostra le infrastrutture di che saranno necessarie per soddisfare le esigenze della mobilità elettrica di Zurigo. Il periodo di tempo preso in considerazione è fino al 2020, con il 2012 come punto di partenza.

Tenendo conto delle caratteristiche specifiche di Zurigo, il numero di veicoli elettrici e PHEV circolanti nel 2020 in città è stata definita in modo da essere in grado di stimare le stazioni di ricarica. Tre scenari svizzeri, provenienti da tre diverse fonti sono state presi in considerazione.

Secondo i risultati, Zurigo può diventare una città leader di e-mobility in Svizzera. Lo studio ha valutato che la città di Zurigo ha una probabilità superiore del 7,9% di introdurre veicoli elettrici e PHEV in città, rispetto alla media svizzera nel 2020. Secondo lo scenario di massima ci saranno 22.700 veicoli elettrici e PHEV, 40.000 prese di corrente per i veicoli elettrici privati per EVs e PHEV, 1.500 stazioni di ricarica pubbliche e 10 caricabatterie pubblici veloci disponibili.

E’ già iniziato il secondo studio di questo tipo

Infatti, insieme a infovel (www.infovel.ch), Protoscar partecipa come uno dei partner principali al progetto RiParTi 2.0 (www.riparti.ch). Il progetto è stato presentato a Lugano presso la 10° edizione del VelEXPO. Per essere coerente e soddisfare i requisiti della prossima generazione di veicoli elettrici, è necessario partire da un piano globale.
L’obiettivo di questo progetto è quello di creare un concetto per quanto riguarda la tariffazione delle infrastrutture in Ticino da attuare entro il 2020.

Inoltre, il progetto si propone di sviluppare, l’installazione e il monitoraggio delle nuove stazioni di ricarica in Ticino.
Il primo caricabatterie rapido pubblico sarà installato presso infovel a tra poche settimane.
Attualmente, Protoscar è in contatto con altre città per iniziare questo tipo di studio.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ewz infrastrutture mendrisio ricarica zurigo

Lascia una risposta

 
Pinterest