Vendite positive per Nissan da inizio anno

Vendite Nissan in Europa ad ottobre: risultati positivi da inizio anno
 
– Quota di mercato in Europa in rialzo del 5,4% da inizio anno rispetto al 2011
– Vendite in UK, Francia e Russia superiori ai risultati registrati nello stesso periodo del 2011

Fonte: Nissan Motor Company

Rolle, Svizzera. 13 novembre 2012. Nissan ha annunciato che dall’inizio dell’anno le vendite e la quota di mercato dell’azienda hanno registrato un incremento rispetto all’ottobre 2011. In particolare la crescita della quota di mercato è stata del 5,4%.

A questi risultati hanno fatto eco, a livello regionale, alcuni dei principali mercati di Nissan. In Russia e Gran Bretagna, dove Nissan ha una forte presenza industriale, la quota di mercato è cresciuta, rispettivamente, del 7,5% e 4,5%. Anche la Francia ha fortemente incrementato la quota di mercato da inizio anno, con un aumento del 15,1% rispetto allo scorso anno. 

Questi risultati si sono concretizzati a fronte di uno scenario finanziario ed economico turbolento in Europa e in un momento in cui tutto il settore automobilistico risente dell’indebolimento nei consumi e del ridotto potere d’acquisto dei consumatori.

Oltre alle continue buone prestazioni dei modelli di punta Nissan, quali Qashqai e Juke, il SUV X-Trail ha messo a segno nell’ottobre 2012 un balzo del 25% nelle vendite rispetto al mese precedente. Un dato che ha contribuito alle 51.147 unità vendute complessivamente da Nissan in Europa nel mese di ottobre 2012.

Guillaume Cartier, Vicepresidente Sales Operations di Nissan Europa , ha affermato: “Nissan continua a resistere alla crisi economica in atto in Europa e i risultati che abbiamo ottenuto dall’inizio dell’anno a livello regionale, e nei nostri principali mercati, ci consentono di guardare con ottimismo agli ultimi mesi del 2012, a dispetto della congiuntura sfavorevole.”

“Siamo consapevoli delle sfide che si profilano per l’industria automobilistica, ma il nostro impegno a investire in nuove tecnologie e nella nostra “product pipeline” è totale, perché vogliamo offrire prodotti innovativi ed emozionanti, che sappiano soddisfare le esigenze dei clienti di tutta Europa.”

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.