Vendite positive per Nissan da inizio anno

Vendite positive per Nissan da inizio anno

14 nov, 2012

Vendite Nissan in Europa ad ottobre: risultati positivi da inizio anno
 
- Quota di mercato in Europa in rialzo del 5,4% da inizio anno rispetto al 2011
- Vendite in UK, Francia e Russia superiori ai risultati registrati nello stesso periodo del 2011

Fonte: Nissan Motor Company

Rolle, Svizzera. 13 novembre 2012. Nissan ha annunciato che dall’inizio dell’anno le vendite e la quota di mercato dell’azienda hanno registrato un incremento rispetto all’ottobre 2011. In particolare la crescita della quota di mercato è stata del 5,4%.

A questi risultati hanno fatto eco, a livello regionale, alcuni dei principali mercati di Nissan. In Russia e Gran Bretagna, dove Nissan ha una forte presenza industriale, la quota di mercato è cresciuta, rispettivamente, del 7,5% e 4,5%. Anche la Francia ha fortemente incrementato la quota di mercato da inizio anno, con un aumento del 15,1% rispetto allo scorso anno. 

Questi risultati si sono concretizzati a fronte di uno scenario finanziario ed economico turbolento in Europa e in un momento in cui tutto il settore automobilistico risente dell’indebolimento nei consumi e del ridotto potere d’acquisto dei consumatori.

Oltre alle continue buone prestazioni dei modelli di punta Nissan, quali Qashqai e Juke, il SUV X-Trail ha messo a segno nell’ottobre 2012 un balzo del 25% nelle vendite rispetto al mese precedente. Un dato che ha contribuito alle 51.147 unità vendute complessivamente da Nissan in Europa nel mese di ottobre 2012.

, Vicepresidente Sales Operations di Nissan Europa , ha affermato: “Nissan continua a resistere alla crisi economica in atto in Europa e i risultati che abbiamo ottenuto dall’inizio dell’anno a livello regionale, e nei nostri principali mercati, ci consentono di guardare con ottimismo agli ultimi mesi del 2012, a dispetto della congiuntura sfavorevole.”

“Siamo consapevoli delle sfide che si profilano per l’industria automobilistica, ma il nostro impegno a investire in nuove tecnologie e nella nostra “product pipeline” è totale, perché vogliamo offrire prodotti innovativi ed emozionanti, che sappiano soddisfare le esigenze dei clienti di tutta Europa.”

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Guillaume Cartier

Lascia una risposta

 
Pinterest