Una Peugeot iOn per la rinascita di Vernazza

Una Peugeot iOn per la rinascita di Vernazza

10 mag, 2012

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 8 maggio 2012. Nell’autunno scorso, le Cinque Terre, gioiello della Riviera ligure, furono sconvolte da una tragica alluvione che provocò morte e distruzione.

Per contribuire alla rinascita economica di quella magnifica parte della nostra Penisola, rinascita che sarà impostata al massimo rispetto ambientale, Peugeot ha voluto consegnare una iOn all’Amministrazione municipale di , uno dei comuni maggiormente devastati.

La vettura del Leone sarà utilizzata come navetta per gli spostamenti di servizio nelle caratteristiche stradine di Vernazza e del Parco delle Cinque Terre, nella silenziosità e nella pulizia garantita dal suo motore elettrico.

iOn è la prima auto elettrica al 100% di nuova generazione. Grazie a un’efficiente gestione dell’energia della sua batteria agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia, sia in fase di decelerazione sia in quella di frenata, l’autonomia della vettura nel ciclo standard europeo raggiunge i 150 chilometri. Ciò assicura, nell’uso reale, un’autonomia sufficiente perché il 90% dei tragitti quotidiani degli automobilisti sono inferiori a 60 chilometri al giorno.

Nelle foto, i lavori di ricostruzione del porticciolo di Vernazza e la consegna delle chiavi di iOn da parte di (Peugeot Italia) a , vicesindaco della cittadina ligure.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Carlo Leoni Gerolamo Leonardini vernazza

Lascia una risposta

 
Pinterest