L'azienda francese Ruban Bleu

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 11 giugno 2012. .Ruban Bleu ha recentemente rinnovato il suo sito internet www.rubanbleu.com che ora è più funzionale, di design più giovane e con alcune novità quali ad esempio:

– I dati tecnici più dettagliati di tutti i prodotti Ruban Bleu

– La ricerca all’interno del sito

– La possibilità di richiedere un preventivo on line

– Nuova galleria fotografica

Cogliendo quest’occasione, iniziamo oggi una serie di informazioni riguardo i prodotti dell’azienda francese di barce elettriche e solari che pubblicheremo successivamente nei prossimi giorni, un’azienda nata all’inizio degli anni ’90 e che rappresenta un punto fermo nella nautica ecologica da diporto per tutta l’Europa.

Una panoramica dell’azienda Ruban Bleu

Fonte: Ruban Bleu

Vigneux Brittany, Francia. 11 giugno 2012. Dal 1992, Blue Ribbon è uno dei primi costruttori europeo di barche elettriche da fiume. Situato nella regione della Loire-Atlantique, l’azienda offre una gamma di imbarcazioni che vanno dai 5 ai 30 posti sia per le imprese che per i privati.

Con 2 milioni di passeggeri ogni anno e più di 1200 barche in acqua nel mondo, Ruban Bleu ha una grande esperienza e know-how. Inoltre, il team supporta i clienti in tutto il progetto per la creazione di basi da noleggio barche. L’azienda sviluppa due barche elettriche adatte per i professionisti del noleggio: i modelli Ace e Scoop.

Un’offerta che soddisfa le esigenze dei singoli con lo Scoop+.
Una gamma progettata per il trasporto passeggeri: la Navette.
Una gamma di prodotti e servizi di qualità, con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze della navigazione!

La competenza dell’azienda  

Con 20 anni di esperienza in barche elettriche, Blue Ribbon ha una grande conoscenza nella garanzia dei prodotti e dei servizi di qualità oltre ad una forte conoscenza del mercato che consente di essere accompagnati da esperti di tutto il progetto .

Le barche elettriche Ruban Bleu sono:

– Pulite, silenziose e rispettose dell’ambiente
– Pratiche, facile da usare e di facile manutenzione
– Stabili, affidabili e sicure
– Accessibile a tutti (senza licenza)
– Utilizzabili su tutti i bacini idrici
– Basso costo di funzionamento e manutenzione
– Lunga vita
– Barche omologate e certificate secondo gli standard europei
– Garanzia del produttore di 1 anno (parti e manodopera)

I servizi di Ruban Bleu

L’azienda presenta un’importante vetrina della nostra competenza con diversi servizi:
– Assistenza personalizzata nei progetti
– Sostegno allo sviluppo di centri di sport acquatici
– Studio di attuazione tecnica
– Qualità del servizio post vendita e delle prestazioni
– Sessioni di formazione per il personale della manutenzione 

Ricerca & Sviluppo          

Blue Ribbon ha un aggressivo centro di R&D con l’applicazione di tecnologie innovative ed efficienti, pur mantenendo una filosofia rispettosa dell’ambiente.

Negli ultimi anni, lavorano con due scuole di ingegneria: l’Ecole Centrale di Nantes e l’ICAM. Un rapporto basato sullo scambio di conoscenze, per trovare soluzioni per sviluppare un nuovo motore pulito, da qui la nascita del Most-H come parte della missione idrogeno.

Questo progetto è il culmine della collaborazione tra i nostri studenti tecnici e di ingegneria. Abbiamo studiato insieme la prima barca a vela francese  alimentata ad idrogeno.

Dopo questo studio, la maggior parte di coloro che hanno sviluppato il Blue Ribbon H, ora stanno lavorando su un nuovo progetto più ambizioso: la messa in servizio di un autobus da trasporto che effettua tragitti urbani da passeggeri con celle a combustibile di idrogeno.

Il nostro R&D, si concentra anche sullo sviluppo della gamma. Cerchiamo di adattare le diverse imbarcazioni ai motori verdi. I progressi tecnologici rendono Blue Ribbon una figura importante ai fini dell’innovazione e l’ecologia nel settore nautico.

Blue Ribbon ha anche la consapevolezza di permettere la navigazione anche delle persone disabili, ha lavorato con queste persone con personale specializzato ed ha sviluppato una barca elettrica completamente automatica che può essere usata dalla maggior parte dei passeggeri.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.