Ultima generazione di stazioni di ricarica rapida

Ultima generazione di stazioni di ricarica rapida

28 feb, 2015

, l’ultima generazione di stazioni di rapida

Tra pochi giorni al Salone di Ginevra verrà presentata “espresso&charge”: una stazione modulare di ricarica rapida per veicoli elettrici e ibridi plug-in.

“espresso&charge” è in grado di eseguire processi simultanei di ricarica con una potenza totale di 280 kW.

Fonte: AG

 

Emmenbrücke Svizzera. 26 Febbbraio 2015. La nuova stazione di ricarica superveloce espresso&charge, offre potenza installata di oltre 180 kW ed è in grado di alimentare veicoli elettrici di oggi e quelli del futuro.

La struttura modulare consente di espandere della capacità orientata al mercato flessibile per gli operatori delle stazioni di ricarica.

“espresso&charge” supporta tutti gli standard di ricarica veloce ed è in grado di caricare fino a quattro veicoli elettrici simultaneamente. La stazione di ricarica usa diverse tecnologie al fine di garantire la stabilità della rete elettrica.

Grazie alla maggiore potenza di ricarica, fino a 180 kW, il tempo di carica si riduce notevolmente: lo sviluppo di batterie più efficienti e più grandi è in corso. Veicoli come la Kia Soul EV già sono in grado di gestire potenze di ricarica di oltre 50 kW. Nei prossimi anni, i veicoli che potranno ricevere 100 kW o più sarà la norma. Ciò significa un’autonomia superiore in km, che a sua volta richiede stazioni di ricarica più potenti per minimizzare il tempo di ricarica.

La struttura modulare varia da gamme di potenza da 20 kW fino a 180 kW. Negli ultimi anni, il numero annuo di immatricolazione dei veicoli elettrici “è raddoppiato. Un graduale miglioramento dei moduli di ricarica per aumentare la potenza totale garantisce il miglior rapporto costi-benefici per l’operatore di una stazione di ricarica.

 

Supporto di tutti gli standard di ricarica europee, americane e asiatiche

Espresso&charge prevede la varietà di tecnologie di ricarica attualmente sul mercato, offrendo tutti gli standard di ricarica DC e AC – CHAdeMO, Combined Charging System (CCS) e AC Type2 Mode3 – in un unico dispositivo. Di conseguenza è garantita la compatibilità in tutti i veicoli.

 

Riduzione dei tempi di attesa attraverso la ricarica simultanea

In luoghi molto affollati, come le aree di sosta su autostrade o per le flotte delle imprese è essenziale che più veicoli possano essere ricaricati contemporaneamente.

Espresso&charge offre quattro connessioni di carica, che possono essere utilizzate contemporaneamente. Così è sempre disponibile una capacità sufficiente. Questi vantaggi consentono anche la tecnologia espresso&charge da installare in “ChargeLounges” che sono posti sulle autostrade.

 

La stabilità della rete di alimentazione è assicurata dalla gestione attiva e/o passiva

La svolta che è stata avviata nel settore dell’energia sta portando alla sostituzione di grandi centrali di energia con piccoli impianti decentrati (fotovoltaico ed eolico) con turbine di potenze irregolare di immissione. Di conseguenza, garantire la fornitura stabile è gradualmente diventato un problema. Come un potenza di consumo, espresso&charge ofre soluzioni concrete intelligenti e può ad esempio essere installata elegantemente e dinamicamente con adattamento della corrente immesa o utilizzando una batteria tampone opzionale.

 

EVTEC AG

Espresso&charge migliora le offerte di prodotti e di carica di EVTEC e , tra cui sistema AC di ricarica e di stazioni di ricarica veloce in corrente continua.

EVTEC è leader di mercato con i suoi 20 kW del sistema di ricarica veloce coffee&charge 3in1. La stazione di ricarica veloce multi-standard è stata installata da due anni nel contesto dell’iniziativa “Evite”. “Evite” è la rete svizzera di ricarica veloce.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: colonnine ricarica espresso&charge evtec protoscar ricarica stazioni ricarica

Lascia una risposta

 
Pinterest