Tre nuove elettriche da Mitsubishi

Mitsubishi aggiunge altri modelli elettrici: uno più economico

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric

8 luglio 2011. Mitsubishi Motors ha giocato la prossima mossa nella crescente guerra globale dell’auto elettrica, annunciando che offrirà tre diverse versioni della sua auto elettrica da quattro posti.

Molto simile alla Tesla Model S berlina, l’unica differenza sostanziale tra i tre tipi di vetture sarà la dimensione della batteria, il che significa la possibilità per i consumatori di scegliere la batteria che meglio si adatta alle loro esigenze.

Il lancio in Giappone avverà con un prezzo entry level di 2,60 milioni di yen (32.000 dollari) e la nuova Mitsubishi i-MiEV M offrirà solo 75 miglia di autonomia per carica.

La i-MiEV standard, che sarà caratterizzata da 3 porte e ricarica rapida di serie, consentendo ai proprietari la ricarica in 30 minuti nei luoghi dove esistono delle opportune attrezzature per la ricarica.

Successivamente è in scaletta la i-MiEV standard, che offre la stessa autonomia di 100 miglia del modello attuale, ma ad un prezzo ridotto.

Infine il modello di alto di gamma, la i-MiEV G, che offrirà un aumento di 10 chilometri di autonomia per un totale di 110 miglia. Ma grazie alle economie di scala e della riduzione dei costi di produzione, anche la i-MiEV G sarà più conveniente da comprare poichè con le sue oltre 100 miglia di autonomia verrà commercializzata a di 3,8 milioni di yen (46.968 dollari).

Tuttavia Mitsubishi non ha ancora piani ufficiali per portare le tre opzioni di gamma negli Stati Uniti, dove la Mitsubishi i-MiEV sarà ridisegnata e venduta dal 2012 come Mitsubishi i.

Vorremmo sperare che Mitsubishi offrirà diverse opzioni di gamma per qualsiasi specifica degli Stati Uniti i, ma non siamo sicuri che molti consumatori siano disposti a pagare un sovrapprezzo per soli altri 10 miglia di autonomia.

Dato che la Mitsubishi ha già fissato un prezzo di 27.990 dollari per gli USA per la sua Mitsubishi i 2012, non siamo sicuri di come Mitsubishi avrebbe introdotto una gamma di opzioni di batteria con capacità maggiore senza forti investimenti aggiuntivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.