Toyota Yaris Hybrid nel mercato italiano

Nuova Yaris Hybrid: una rivoluzione nel segmento BIl fiore all’occhiello della gamma Toyota: la più venduta in Europa
L’unica trasmissione full hybrid nel segmento B: la urban car per eccellenza
L’intelligente sistema Hybrid Synergy Drive® consente consumi efficienti ed emissioni ridotte senza compromettere le prestazioni e lo spazio a bordo
La tecnologia full hybrid di Toyota oggi più accessibile che mai
Una gamma di trasmissioni completa: con la variante hybrid oggi al fianco di quelle benzina e diesel
Toyota è l’unico brand in Europa a costruire la tecnologia full hybrid in 2 impianti

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 31 maggio 2012. La nuova Yaris Hybrid è la prima automobile full hybrid in vendita nel segmento B in Europa, il più importante, e permetterà di far conoscere e provare i benefici della tecnologia ibrida ad un numero ancora più ampio di cienti.

Yaris rappresenta il modello Toyota più venduto in Europa, con oltre 2,5 milioni di unità vendute fino ad oggi. Anche in Italia è il modello “best seller” con oltre 700.000 unità vendute. E’ l’unica vettura del segmento B ad offrire ai clienti la scelta tra tre diverse motorizzazioni: full hybrid, diesel e benzina. La vettura unisce il packaging intelligente e l’agilità della gamma Yaris alla straordinaria esperienza di guida e all’efficienza del sistema Hybrid Synergy Drive® (HSD) di Toyota. Il lancio della nuova Yaris Hybrid segna un passo molto importante nell’ottica della strategia Toyota di estensione delle trasmissioni full hybrid per il proprio line-up europeo: rappresenta il veicolo urbano per definizione, grazie ai suoi bassi consumi, al minimo impatto ambientale, all’ottima accelerazione, alla manovrabilità e alle esclusive potenzialità di guida in EV.

La nuova trasmissione è stata ottimizzata per essere installata all’interno del nuovo, compatto packaging dell’abitacolo, senza compromettere in alcun modo la qualità e la funzionalità del sistema né lo spazio per i passeggeri e per i loro bagagli. Il nuovo sistema full hybrid unisce un nuovo motore benzina 1.5 litri a un motore elettrico, a un differenziale, un inverter e un pacco batteria più compatti.

L’efficienza della trasmissione offre il miglior bilanciamento possibile tra prestazioni, consumi ed emissioni di CO2 del segmento B. Consumi ed emissioni si attestano infatti rispettivamente a soli 3,1 l/100 km nel ciclo urbano e 79 g/km di CO2 nel ciclo combinato, consentendo ai clienti di sfruttare frequentemente la guida elettrica, eliminando così le emissioni di NOx, PM e CO2.

Con consumi nel ciclo urbano ai vertici della categoria, di soli 3,1 l/100 km, Yaris Hybrid rappresenta la scelta ideale per la mobilità urbana, in tempi in cui i prezzi dei carburanti hanno raggiunto livelli altissimi.

I test condotti su strada con la trasmissione Hybrid Synergy Drive® di Toyota hanno dimostrato come un’elevata percentuale degli spostamenti quotidiani venga effettuata con il motore termico spento, rappresentando quindi grandi benefici dal punto di vista dei consumi.

Con uno share previsto del 20% del totale di vendite Yaris in Europa, Yaris Hybrid non è un modello di nicchia. Al contrario, rappresenta oggi una straordinaria alternativa anche per il più esigente dei clienti, desideroso di una nuova esperienza sia di guida che di acquisto.

Yaris Hybrid unisce tutto il DNA geniale della versione tradizionale con la concretezza di benefici quali la tecnologia avanzata, le basse emissioni e gli imbattibili costi di gestione a uno nuovo e confortevole stile di guida. Anche dal punto di vista dei valori residui, la tecnologia Full Hybrid rappresenta infatti un ottimo investimento anche a distanza di anni.

Con l’impianto di Toyota Motor Manufacturing UK (TMUK) già attivo nella produzione di veicoli full hybrid, l’inizio della produzione di Yaris Hybrid presso l’impianto di Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) renderà Toyota l’unico marchio in Europa a possedere due impianti dedicati alla produzione di automobili ibride, rafforzandone la leadership europea.

Se volete vedere o scaricare la brochure completa della Toyota Yaris Hybrid potete cliccare nella riga seguente (PDF)

Toyota Yaris Hybrid

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.