Toyota Prius Plug-In al Comune di Senigallia

Fonte: Toyota Motor Italia

Senigallia, Italia. 5 ottobre 2012 Toyota al fianco del Comune di Senigallia per promuovere un nuovo approccio alla mobilità attraverso l’utilizzo di automobili a basso impatto ambientale e con agevolazioni sul territorio per tutti i cittadini virtuosi, libero accesso alla ZTL e parcheggi gratuiti per le auto ibride, ibride ricaricabili ed elettriche. Il Sindaco grazie alla sensibilità alle tematiche del rispetto ambientale, alla tutela del territorio e alla mobilità sostenibile effettuerà i suoi spostamenti istituzionali a bordo della nuova Toyota Prius Plug-in, la full hybrid ricaricabile. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, 5 ottobre, in Piazza Roma.

La cerimonia di consegna di una Prius Plug-in è avvenuta oggi in Piazza Roma. Il Sindaco Maurizio Mangialardi riceve le chiavi dell’auto da Lorenzo Matthias, Direttore delle Relazioni Esterne di Toyota Motor Italia.

“Ringrazio la Toyota per aver scelto Senigallia quale città dove presentare nuova Toyota Prius Plug-in, automobile a basso impatto ambientale, scelta che dimostra come la nostra città sia percepita come luogo sensibile e aperto alle tematiche ambientali. Sarà l’occasione per far conoscere e promuovere un approccio sostenibile alla nostra città e riaffermare l’idea che solo attraverso un nuovo modo di concepire la mobilità saremo in grado di tutelare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio ambientale. – ha sottolineato il sindaco Mangialardi – Nei prossimi giorni potremo sperimentare il nuovo automezzo che la Toyota ci ha messo a disposizione del tutto gratuitamente per le esigenze del nostro Comune”

“Siamo lieti che anche il comune di Senigallia abbia manifestato interesse ad affiancarci nel nostro percorso virtuoso per la diffusione di mezzi a basso impatto ambientale. Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile deve essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Unendo le nostre forze possiamo trasmettere il messaggio che solo cambiando l’approccio, possiamo raggiungere l’obiettivo comune di una mobilità più sostenibile. Noi crediamo fortemente nella tecnologia ibrida e i risultati che abbiamo ottenuto in questi 15 anni, con oltre 4 milioni di auto ibride Toyota e Lexus vendute nel mondo, rafforzano la nostra convinzione che porteranno vantaggi significativi alla riduzione delle emissioni in atmosfera. Sono convito che il Sindaco Mangialardi scoprirà a bordo della Prius Plug-in un nuovo modo di muoversi sul territorio nel massimo comfort”

Toyota fa del rispetto dell’ambiente uno dei capisaldi della propria filosofia aziendale, messo in atto quotidianamente attraverso politiche, processi produttivi, attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e più in generale sulla sostenibilità.

Da sempre Toyota segue questo cammino e per questo ha sviluppato la tecnologia Hybrid Synergy Drive®, con l’intento di produrre veicoli a basso impatto ambientale.

Basandosi sulla piattaforma tecnologica Hybrid Synergy Drive®, la Prius Plug-in rappresenta un nuovo punto di riferimento in termini di mobilità sostenibile, offrendo ai clienti desiderosi di spostarsi nelle aree urbane il meglio delle due realtà, ibrida ed elettrica.

Il veicolo infatti oltre alla convenzionale marcia ibrida offre in più una modalità unicamente elettriva (EV) rinnovata e accresciuta che lo rende un significativo passo avanti verso l’elettrificazione della mobilità. Si tratta di un veicolo ibrido capace di consentire un’autonomia elettrica fino a 25 km, coprendo la maggior parte degli spostamenti urbani in una modalità a “Zero Emissioni”. Sono necessari solo 90 minuti per una ricarica completa utilizzando una convenzionale presa di corrente.

I consumi si confermano a un livello eccezionale pari a soli 2,1 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 49 g/km.

In caso di esaurimento dell’autonomia in modalità totalmente elettrica, la Prius Plug-in passa automaticamente al funzionamento in modalità full hybrid (HV), con emissioni e consumi pari rispettivamente a 85 g/km di CO2 e 3,7 l/100 km.

Toyota è riconosciuta da anni come leader mondiale nella tecnologia full hybrid, che ha introdotto per prima sul mercato globale con Prius nel 1997.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.