Toyota i-Road su strada in Giappone

Toyota i-Road in prova nel sistema di trasporto urbano giapponese
i-Road si inserisce nel sistema”Ha:mo” di trasporto urbano a Toyota City

Fonte: Toyota Motor Corporation

Toyota City, Giappone. 27 settembre 2013. Toyota ha annunciato l’introduzione del concetto di mobilità personale i- Road in sperimentazione al sistema di trasporto urbano “Ha:mo”

Il concept Toyota i-Road, che fece il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2012 viene utilizzato insieme ai veicoli Toyota COMS per la mobilità personale già esistenti, a partire dall’inizio 2014.

“Ha:mo” è un sistema di trasporto urbano progettato per combinare tutte le forme di trasporto pubblico e privato con l’obiettivo di migliorare il flusso del traffico e minimizzare le emissioni.

Il sistema utilizza la condivisione delle auto elettriche e le informazioni del traffico in tempo reale per garantire la forma più appropriata di trasporto da utilizzare dai viaggiatori .

L’introduzione del concetto di i-Road di Toyota è solo una azione per l’espansione del sistema “Ha:mo”:

1 . Aumento delle dimensioni della flotta di veicoli elettrici

– Il numero di veicoli elettrici COMS verrà aumentato da 10 a 100 nel mese di ottobre. Tutti i veicoli COMS saranno dotati di funzionamento senza chiave .
– Il numero di biciclette a pedalata assistita Yamaha PAS verrà aumentato da 10 a 100 nel mese di ottobre.

1 . Introduzione dell’applicazione “Ha:mo” per smartphone

La nuova applicazione “Ha:mo” avrà una gamma di funzioni, tra cui:
– suggerimento di nuove opzioni di percorso basato sul flusso di traffico e sui livelli di stoccaggio delle stazioni di veicoli locali
– prenotazione di veicoli
– accesso agli orari degli autobus locali
– notifiche di congestione del traffico previsto e delle previsioni settimanali di congestione del traffico per incoraggiare l’uso di diverse strade e metodi di trasporto

1 . Aumento del numero di stazioni di veicoli

– Gli utenti saranno in grado di noleggiare e restituire i veicoli in 17 nuove località da ottobre, con un incremento dai quattro attualmente in funzione. Queste stazioni saranno convenientemente situate vicino alla stazione principale ed alle grandi strutture pubbliche.

1 . Prove di Servizio di condivisione in base a tariffa

– Dal 1° ottobre, un sistema di pagamento sarà introdotto per la fattibilità commerciale della condivisione del servizio. Le tariffe saranno a partire da 200 yen (circa £1.30) per i primi 10 minuti e 20 yen (circa £ 0,13) dal minuto dopo.

1 . Aumento del numero dei membri di Ha:mo

– I membri appartenenti al sistema “Ha:mo” sono destinati ad aumentare da 100 a 1.000 nel mese di ottobre, migliorando il livello dei dati ricevuti dalla prova.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.