Test positivi dei bus BYD a New York

Test positivi dei bus BYD a New York

11 gen, 2014

BYD e la Metropolitan Transportation Authority () hanno completato con successo un test pilota degli autobus elettrici BYD

Possibile il servizio per più di 24 ore con una singola carica notturna

Fonte: ByD

New York, USA. 9 Gennaio 2014. BYD e la (MTA)
hanno concluso un test pilota su un autobus elettrico ByD da 40 piedi, a emissioni zero. Il periodo di prova
è stato dal 25 Agosto al 25 Ottobre per un totale di due mesi di servizio ed i dati del report finale sono stati ora resi disponibili.

“L’obiettivo generale del programma è stato quello di valutare come un bus elettrico potrebbe svolgere servizio a New York in mezzo al pesante traffico della città e se il bus elettrico è grado di affrontare le sfide gemelle di operare in stop-and-go del traffico di Manhattan, pur mantenendo elevati livelli di comfort dei passeggeri e le prestazioni operative” , ha detto il portavoce di MTA .

L’autobus testato dal MTA è stato fornito da BYD Motors, con sede a Southern California e offre un’autonomia media di 140-155 miglia (225 a 250 km) tra le ricariche. La carica è destinata ad essere completata solo di notte, in modo di ridurre la domanda di energia dalla rete durante le ore di punta, e richiede solo 3-4 ore per tornare alla piena capacità .

Il presidente di BYD Motor, Ms. Stella Li ha dichiarato che era ” felice di vedere la visione e la leadership del New York MTA” e ritiene “che la soluzione di trasporto elettrificato comporterà non solo il recupero economico della regione, ma anche un recupero ambientale – e noi ci siamo impegnati a sostenere questi grandi leader”.

La sperimentazione è stata condotta su diversi percorsi in tutta Manhattan, tra cui M20, M42, M104, M98, M60 e Bx27. La distanza totale coperta durante il processo di test è stata di 1481 miglia (2382 km).

L’autobus elettrico BYD “ha dimostrato prestazioni eccellenti”, con un consumo medio batteria di 1,4 miglia % SOC, che tradotto significa oltre 140 miglia (225 km) per ricarica completa nel traffico pesante. La velocità media del bus elettrico è stata di ~ 4 miglia all’ora sotto traffico pesante di Manhattan.

Dopo due mesi di funzionamento, la durata media della batteria dell’autobus elettrico è stata di 0,3 ore ogni % SOC, ovvero di 30 ore di funzionamento a pieno carico, a differenza di altri concorrenti che richiedono delle mini ricariche ogni 2-3 ore durante il tempi di piccole pause. Queste ore di funzionamento ininterrotto sono più significative in una città frenetica come New York, considerando che il percorso e la velocità tendono ad essere brevi e ridotta, ma da lunga durata.

In contrasto alla tecnologia dei bus diesel, gli autobus elettrici BYD sono molto più efficienti per quanto riguarda il consumo di energia perché i motori diesel sono ancora oziosi in mezzo al traffico pesanti o nelle continue fermate in mezzo al traffico. “Questo test prosegue l’impegno del MTA di esaminare le più recenti, più pulite e più efficienti tecnologie di propulsione dei bus”, ha detto Darryl Irick, presidente della MTA Bus ed SVP, MTA NYC Transit’s Department of Buses.

Gli autobus elettrici BYD offrono diversi vantaggi rispetto gli autobus a propulsione convenzionale;

- Miglioramento della qualità dell’aria e riduzione delle emissioni di gas serra (GHG).

- Gli autobus BYD che sono collegati in rete possono inviare energia alla rete (bidirezionale) in caso di emergenza o per ottimizzare la rete delle utilities.

- Gli autobus BYD non hanno un motore a combustione interna, nè trasmissione e nemmeno molti altri componenti convenzionali, quindi hanno molto meno ricambi da sostituire o rinnovare ogni anno riducendo i costi di manutenzione (e manodopera) in modo significativo.

- La frenata rigenerativa recupera energia, ricarica le batterie e riduce la normale usura dei freni, dei dischi e la rispettiva manutenzione.

- Il costo operativo per miglio previsto da un bus elettrico è di ~ $ 0,20 a $ 0,30, rispetto a 1,30 dollari per miglio su un bus diesel equivalente o di autobus alimentati a metano a New York.

Nel mese di aprile del 2013, BYD ha firmato un contratto da 12,1 milioni dollari con la  Long Beach Transit Authority della California per produrre 10 autobus completamente elettrici ad emissioni zero. Poi, nel mese di giugno, il Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority (LA Metro) ha annunciato un contratto con BYD per la produzione e fornitura di fino a 25 unità dello stesso autobus elettrico a batteria.

Il contratto fa parte dei 30 milioni di dollari destinati dalla Contea per il progetto di autobus con tecnologie moderne in modo di favorire la diminuzione delle emissioni inquinanti.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: byd ebus Kevin Ortiz mta new york New York Metropolitan Transportation Authority

Lascia una risposta

 
Pinterest