Tesla non costruirà la Toyota RAV4 EV

Tesla non costruirà la Toyota RAV4 EV

5 ago, 2011

La 2012 sarà costruita nello stabilimento Toyota, non da Tesla

Da John Voelcker

Fonte: All Cars Electric

5 agosto 2011. Questo lo sappiamo già: costruirà batterie e sistemi di trazione elettrica per il prossimo crossover Toyota RAV4 EV 2012 elettrica.

Quello che non si sapeva è dove sarebbero state assemblate le vetture.

Sarebbe la fabbrica canadese che costruisce le RAV4s benzina standard per il Nord America, oppure il cavernoso impianto di Tesla Motors a Fremont, in California, dove procede l’avvio dei piani per costruire la berlina elettrica Model S 2012 S sportiva di lusso?

Oggi abbiamo saputo la risposta.

Toyota ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la “sviluppata congiuntamente” RAV4 EV sarebbe stata costruita nello stabilimento di , in , a partire dall’anno prossimo.

Un numero imprecisato di propulsori elettrici sarà costruito da Tesla Motors nella sua sedei di , California, e spediti allo stabilimento Toyota in . Il valore della transazione è di circa $ 100 milioni.

“La Tesla-Toyota del team di sviluppo congiunto ha convenuto la costruzione del veicolo presso lo stabilimento di Woodstock sulla stessa linea della benzina RAV4″, ha detto Ray Tanguay, presidente di Toyota Motor Manufacturing Canada, “questo servirà a snellire e semplificare il processo di produzione e garantire il massimo livello di controllo della qualità”.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: canada ontario palo alto Tesla Motors toyota rav4 ev Woodstock

Lascia una risposta

 
Pinterest