Taxi ByD e6 elettrici a Rotterdam

Rotterdam sceglie BYD e6 per la sua nuova flotta di taxi elettrici

Fonte : BYD

Rotterdam, Paesi Bassi. 10 dicembre 2013 . Rotterdam Taxi Centre (RTC), uno dei più grandi operatori di taxi nei Paesi Bassi, ha iniziato il passaggio ai taxi elettrici ed ha messo in servizio due modelli BYD e6, a seguito di una vasta operazione di test di successo con un modello e6.

RTC prevede di estendere la sua flotta di taxi elettrici a zero emissioni ad un totale di 25 unità entro i prossimi 18 mesi, secondo il CEO di RTC Mr. Sjaak de Winter parlando nella cerimonia di inaugurazione dei nuovi taxi in città la scorsa settimana.

Il Comune installerà il 500esimo punto di ricarica nella città la prossima settimana alimentato da energia elettrica “verde” proveniente da fonti rinnovabili.

Le prove di successo del taxi BYD e6 hanno dimostrato che la vettura ha un’autonomia sufficiente a coprire il ciclo operativo di una tipica giornata con una singola carica e può essere ricaricato velocemente quando necessario durante gli intervalli.

Le prove hanno confermato che l’e6 offre ai suoi passeggeri una marcia silenziosa e confortevole.

Il Vice Sindaco Sig.ra Alessandra C. van Huffelen ha detto:

“I taxi elettrici come quelli della BYD saranno messi in servizio dalla Rotterdam Taxi Company (RTC) e sono importanti per Rotterdam in quanto aiutano molto a migliorare la qualità dell’aria, dando anche un importante contributo al traffico più pulito in città”.

Parlando a nome di BYD Europe, che ha sede a Rotterdam, il BYD Managing Director Isbrand Ho ha detto:

“Siamo lieti che la nostra e6 sia stata scelta per fornire trasporto elettrico ad emissioni zero per i passeggeri dei taxi di Rotterdam. Le prove che sono state effettuate indicano che l’e6 verrà impiegata anche nel servizio quotidiano e siamo fiduciosi nel fatto che l’e6 ha già percorso oltre 100 milioni di chilometri portando passeggeri ed è già in servizio a Shenzhen e Hong Kong”.

Il crossover BYD e6 è un cinque posti alimentato dalla batteria BYD Fe (litio ferro fosfato). La batteria ha una durata superiore a 4 mila cicli nominali con il massimo livello di sicurezza del settore. Ci vogliono solo due ore per ricaricare completamente l’e6 utilizzando una soluzione di ricarica veloce AC sviluppata da BYD. Questo EV può poi percorrere fino a 300 km (190 miglia) , fornendo sia al conducente che ai passeggeri un’eccellente esperienza di guida e zero emissoni.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.