Solaris consegnerà autobus elettrici a Ostrołęka

Fonte: Solaris

 

Bolechowo e Ostrołęka. Polonia. 18 settembre 2014. L’ Azienda Municipale di Trasporto Pubblico di Ostrołęka e Solaris Bus & Coach hanno firmato un contratto per la fornitura di due autobus elettrici 8,9 LE Solaris Urbino.

Sono i primi autobus totalmente elettrici acquistati in Polonia.

L’innovativo ed eco-friendly Solaris Urbino sarà consegnato al cliente la prossima estate.

Come risultato della vittoria di una gara d’appalto, Solaris produrrà due autobus elettrici per l’Azienda Municipale di Trasporto Pubblico di Ostrołęka. Essi verranno impiegati in servizi locali nella città polacca, che si trova a nord di Varsavia.

Gli autobus nella versione low-entry sono lunghi 8,9 metri e sono dotati di motori elettrici da 160 kW e da batterie da 160 kWh.

Il sistema di ricarica montato sul tetto è di facile accesso. Può essere ricaricato tramite la spina di alimentazione trifase standard. Tutti i dispositivi elettrici saranno forniti dal partner di lunga data di Solaris Medcom.

“Siamo tutti molto felici che l’Azienda Municipale di Trasporto Pubblico di Ostrołęka si concentri sull’innovazione e le nuove tecnologie – tra cui l’acquisto di autobus batteria. Nel frattempo speriamo che questa decisione sia l’inizio di un trend nel nostro paese per investire nel trasporto pubblico a basse emissioni”, ha detto il Vice Direttore Generale di Solaris Bus & Coach, dott Dariusz Michalak.

Ostrołęka si unisce al crescente numero di città che hanno scelto gli autobus elettrici Solaris.

Autobus elettrici sono già stati consegnati o saranno presto consegnati a Klagenfurt (Austria), Berlino, Braunschweig, Düsseldorf, Dresda, Amburgo (tutti in Germania), così come Västerås, Svezia.

Dal mese di aprile di quest’anno, è anche possibile vedere un Solaris Urbino in funzione a Cracovia, dove è in corso il test dell’Azienda Municipale di Trasporto Pubblico della città.

 

Foto:

Il bus Solaris Urbino 8,9 LE elettrico. Lo stesso modello sarà consegnato a Ostrołęka.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.