Smart Fortwo Electric Drive in produzione

Smart Fortwo Electric Drive in produzione

13 giu, 2012

Fonte: Daimler AG

, Francia. 12 giugno 2012. Nello stabilimento francese di è cominciata la produzione della nuova generazione di Smart , grazie all’integrazione ed alla razionalizzazione delle linee sulle quali viene fabbricata anche la versione con motori a combustione.

Per Daimler si tratta di un passaggio importante, considerato anche l’investimento di 200 milioni di euro per l’adeguamento della fabbrica. In Germania, il nuovo modello “a batterie” è già ordinabile da oggi ad un prezzo di 18.910 euro, cui va sommato il noleggio della batteria (65 euro al mese). Pila inclusa, invece, Smart fortwo electric drive coupé costa 23.680 euro (26.770 per la versione cabrio). Il listino italiano è di 19.900 euro (Iva esclusa). Con il noleggio della batteria (54 euro al mese, Iva esclusa) il prezzo è di 15.900 euro (Iva esclusa).

Il motore elettrico sviluppa una potenza da 55 kW che consentono alla tascabile tedesca un’accelerazione da 0 a 60 all’ora in 4,8 secondi con una velocità massima di 125 orari. L’autonomia è di circa 145 chilometri. Daimler presenta questa Smart come la prima auto elettrica europea dato che la componentistica è griffata Bosch ed Evonik e la produzione francese (Hambach ha già “sfornato” 1,3 milioni di vetture).

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: fortwo electric drive hambach

Lascia una risposta

 
Pinterest