Silenzio, a San Giminiano si gira col Leone

Silenzio, a San Giminiano si gira col Leone

29 lug, 2016

Fonte: Peugeot Automobili Italia

 

(SI). Italia. 28 Luglio 2016. “Passeggiare” per le viuzze e le piazzette così cariche di storia e di bellezza per poi scivolare silenziosamente fuori dal borgo per “perdersi” nella dolcezza delle colline, in cerca di altri scorci di paesaggio. Sempre silenziosamente, sempre in sintonia con la natura circostante.

Immagine troppo poetica? No, se vi trovate dalle parti di San Gimignano, la cittadina medioevale dove vivono poco più di 7mila persone, ma che per la sua bellezza richiama d’estate oltre 20.000 visitatori al giorno. Qui ha sede , unico museo dedicato alla storia del Leone al di fuori della Francia.

Quest’estate Galerie Peugeot amplia i servizi a disposizione dei turisti che, dopo aver visitato la collezione di auto storiche del Marchio, con alcune “chicche” uniche, possono noleggiare una vera e propria flotta di veicoli ad impatto ambientale zero per vivere in modo rispettoso San Gimignano e gli splendidi borghi che le sono vicini: due iOn 100% elettriche per il turismo a medio raggio e una serie di biciclette a pedala assistita per i “viaggi” di scoperta delle viuzze di San Gimignano.

è: zero rumore e zero emissioni, un livello acustico esterno limitato al rumore di rotolamento degli pneumatici, caratteristiche ideali per la circolazione in centri come San Gimignano.

Grazie al passo di 2,55 metri e all’architettura alta, la sua straordinaria abitabilità permette a quattro turisti di prendere comodamente posto a bordo. La sua compattezza – 3,48 metri di lunghezza e 1,47 di larghezza – il suo straordinario raggio di sterzata di 4,50 metri e il servosterzo elettrico la rendono davvero agile.

iOn non manca certo di carattere e vivacità. Non appena emerge la necessità, una pressione decisa sul pedale dell’acceleratore libera la coppia del motore disponibile istantaneamente, per un’accelerazione rapida e progressiva, fino a raggiungere i 130 orari di velocità massima.

Grazie a un’efficiente gestione dell’energia della sua batteria agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia, sia in fase di decelerazione sia in quella di frenata, l’autonomia della vettura nel ciclo standard europeo raggiunge i 150 chilometri.

Per assicurare una procedura di carica veloce ed efficiente delle batterie delle due vetture, Galerie Peugeot si è dotata di soluzione di carica Green’up Access di BTicino, tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche. Dotata di una presa a Standard Tedesco “rinforzata”, permette di fare il “pieno di energia elettrica 14A contro gli 8A di una presa Standard tradizionale, riducendo notevolmente il tempo di ricarica.

Per la flotta delle “due ruote”, Galerie Peugeot ha scelto il modello Peugeot eC03.100 con assistenza elettrica alla pedalata, cambio Shimano Nexus a 7 rapporti e ruote da 28” a doppia parete.

Con il suo equipaggiamento completo e prestante (che comprende il sistema Walk Assist e USB per collegare i dispositivi portatili del ciclista), la Peugeot eC03.100 rende piacevoli gli spostamenti all’interno di San Gimignano e le escursioni sulle colline dei dintorni, grazie anche alla batteria agli ioni di litio 37V che assicura una lunga autonomia.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: galerie peugeot peugeot ion san giminiano

Lascia una risposta

 
Pinterest