Scame Parre ottiene l'OK da Renault

Scame Parre ottiene la validazione ZE Ready da Renault

Fonte: Scame Parre

 

Parre (BG). Italia. 28 settembre 2012. Le stazioni di ricarica veicoli elettrici Scame ottengono la conformità al protocollo ZE Ready® di Renault

Nelle scorse settimane Scame Parre ha completato tutte le procedure per l’ottenimento da parte di Renault della validazione ZE Ready® per le stazioni di ricarica veicoli elettrici prodotte da Scame.

Il protocollo ZE Ready® è un documento creato allo scopo di garantire l’applicazione di standard accettati a livello internazionale sia su veicoli elettrici che sull’infrastruttura di ricarica nonché di garantire, attraverso una serie di test, la compatibilità tra veicoli e stazioni.

Il protocollo ZE Ready® consente quindi di ridurre il numero di test che devono essere effettuati, ottenere e condividere più rapidamente i feedback sulla compatibilità, fornire agli utenti la garanzia che tutti i sistemi installati lavorino correttamente.

“Questo riconoscimento è un passo importante verso l’uniformazione e la massima compatibilità dei dispositivi di ricarica”, spiega Giorgio Gamba, product specialist di Scame, “e Scame da questo punto di vista continua il proprio impegno per lo studio e la realizzazione di soluzioni complete e flessibili per la ricarica dei veicoli elettrici di ogni tipologia e potenza, mettendo a frutto i decenni di attività nel mondo della fornitura dei componenti e sistemi per impianti elettrici. Il riconoscimento di Renault conferma il valore del percorso intrapreso ed è uno stimolo importante per proseguire in questa direzione”.

Tutte le stazioni della Serie Libera Scame, oltre a essere validate ZE Ready®, sono predisposte per rispondere al protocollo di certificazione EV Ready®, presentato da Renault-Nissan Alliance, PSA Peugeot Citroën e Mitsubishi Motors, che si basa proprio sul protocollo ZE Ready®.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.