Rivoluzone nel segmento B con la Toyota Yaris Hybrid

Nuova Yaris Hybrid, una rivoluzione nel segmento B

Emissioni di CO2 da primato: solo 79g/km

100 CV e nessun compromesso sulle prestazioni

Nuova autonomia a “zero-emissioni”

Un prezzo competitivo per un’auto rivoluzionaria

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 24 febbraio 2012. Grazie alla straordinaria efficienza della sua nuova trasmissione full hybrid, Yaris Hybrid è stata sviluppata per dare inizio a una rivoluzione senza precedenti nel segmento B.

Con soli 79 g/km, Yaris Hybrid ha il livello più basso di emissioni rispetto a qualsiasi altro veicolo con motore a combustione interna.

La tecnologia full hybrid è l’unica in grado di ottenere tali risultati con i suoi 100 CV di potenza, senza scendere a compromessi dal punto di vista delle prestazioni e del comfort, Yaris Hybrid avrà infatti di serie il cambio automatico e il climatizzatore.

Questa tecnologia consente inoltre a Yaris Hybrid di ottenere una notevole autonomia a “zero-emissioni”. La trasmissione è stata ottimizzata per poter operare nel modo più efficiente, riducendo al minimo l’esigenza di funzionamento del  motore termico.

I dati ottenuti da studi interni Toyota attraverso diverse tipologie di percorso hanno permesso di evidenziare i benefici della trasmissione full hybrid nella guida a “ zero-emissioni” di CO2. Nei 3 viaggi sottoposti a valutazione, il campione dei dati, presente nell’appendice in basso, mostra infatti una media del 66% del tempo e del 58% delle distanze, trascorsa senza il funzionamento del motore a benzina.

La nuova Yaris Hybrid si presenterà al pubblico europeo con un prezzo competitivo che permetterà a un numero sempre maggiore di clienti di appezzare questa straordinaria tecnologia. Infatti, a livello europeo, il suo prezzo sarà in linea, o inferiore, a quello delle automobili  diesel prodotte dalla concorrenza.

In Italia le attività di pre-sales della nuova Yaris Hybrid inizieranno nel periodo estivo.

Appendice

Dati raccolti in base a studi interni Toyota per illustrare la percentuale di tempo e distanze percorsi dalla nuova Yaris Hybrid senza il funzionamento del motore benzina.

  Percorso Tempo (min. & sec.) Distanza (km)
  Motore acceso ZE % ZE Totale Motore acceso ZE % ZE Totale
Viaggio 1 Soprattutto Urbano – limiti di velocità 50 & 70 km/h 6′ 10″ 10′ 54″ 64% 17′ 40″ 3,8 5,1 57% 8,9
Viaggio 2 Misto Urbano / Extra Urbano – limiti di velocità 30, 50 & 70 km/h 5′ 20″ 11′ 49″ 69% 17′ 9″ 3,7 6,3 63% 10,0
Viaggio 3 Soprattutto Extra Urbano – limiti di velocità 50, 70 & 90 km/h 4′ 50″ 9′ 4″ 65% 13′ 54″ 3,9 4,4 53% 8,3
Media     66%       58%  

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.