Risultati commerciali Citroën

Risultati commerciali 2013: Citroën accelera e prosegue l’espansione a livello internazionale

Fonte: Citroën Italia

 

Milano, Italia. 20 Gennaio 2014. Nel 2013, Citroën ha proseguito la sua internazionalizzazione e avviato il rilancio con una crescita del 2,1 % delle vendite mondiali nel 2° semestre e un’accelerazione del 4,9 % nel 4° trimestre.

Con vendite fuori Europa in rialzo del 14 %, la Marca ha compensato la flessione registrata in Europa, stabilizzando i volumi mondiali per l’anno (1.266.000 veicoli venduti). Questa performance è frutto di un’offensiva prodotto di grande successo, in particolare con i lanci internazionali di Citroën C-Elysée e C4 L, due berline a tre volumi al centro delle aspettative dei mercati in forte crescita.

Altro punto di forza: la linea DS. Arricchita quest’anno con DS3 Cabrio e commercializzata come marca premium in Cina, questa linea si conferma un successo nel mondo con 410. 000 esemplari venduti dal lancio.

Il 2013 è stato caratterizzato anche dalla commercializzazione di Nuova C4 Picasso e Nuova Grand C4 Picasso che, in appena qualche mese, hanno già superato gli obiettivi con 58.000 ordini.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.