Richiamata ancora la Outlander ibrida

Richiamata ancora la Outlander ibrida

8 giu, 2013

Secondo richiamo della Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid in Giappone
Da John Voelcker
 
Fonte: GreenCarReports

5 Giugno 2013. Mitsubishi ha richiamato 4.313 esemplari della sua Outlander hybrid plug-in in Giappone per risolvere un potenziale difetto che ha identificato il mese scorso.

La società ha ripreso la produzione della ibrida plug-in Outlander dopo aver scoperto la causa di un incendio in un pacco batteria agli ioni di litio in una concessionaria in Giappone.

La causa del problema del primo incendio della batteria è stata trovata in un nuovo processo di screening che era stato introdotto sulla linea di assemblaggio degli accumulatori.

Questo processo ha permesso microscopici contaminanti di entrare nella batteria attraverso un difetto.

La fase di screening appena aggiunta è stata rimossa per far riprendere la produzione.

Ieri, la società ha anche ricordato che 115 veicoli supplementari, compresa la sua minicar i-MiEV elettrica.

Questo è in realtà il secondo richiamo dell’Outlander ibrida plug-in.

Nel mese di aprile, Mitsubishi ha richiamato 3.839 vetture per aggiornare il software che controllava i motori elettrici anteriore e quelli posteriori.

La Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid ha attirato un grande interesse tra gli acquirenti di auto ibride plug-in.
E’ l’unico veicolo crossover disponibile come ibrido plug-in, ad eccezione della Toyota RAV4 EV costruita in piccola serie.

La RAV4 EV ha il powertrain elettrico della Tesla, ma è una macchina di conformità di cui solo 2.600 saranno venduti in tre anni – e solo in California.

Così l’ibrida plug-in Outlander è vista da molti come il primo veicolo ad offrire pieno funzionamento elettrico (fino a 25 miglia – circa 40 km – secondo la società) insieme con autonomia illimitata e spazio sufficiente non solo per cinque persone, ma anche per tutti i propri sistemi di trazione.

La nuova Outlander, interamente riprogettata nel 2013, è ora in vendita negli Stati Uniti, ma solo con un motore a benzina.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: mitsubishi outlander phev

Lascia una risposta

 
Pinterest