Renault Zoe è la prima auto elettrica del Cosiglio di Borough Slough

  • Tre pool car ZOE di Renault aiuteranno i progressi SBC sul suo percorso verso il Clean Air
  • La nuova batteria Z.E.40 fornisce 250 miglia (NEDC) di autonomia con una sola ricarica
  • ZOE è stata scelta per i suoi bassi costi di gestione e le risposte positive del personale
  • L’uso delle pool car elettriche ridurrà notevolmente le richieste di chilometraggio delle imprese

Fonte : Renault UK

Borough Slough, UK. 7 Luglio 2017. La Renault ZOE sta aiutando il Consiglio di Slough a progredire sul suo percorso verso l’aria pulita, come parte della strategia a bassa emissioni per migliorare la qualità dell’aria per le persone che vivono nella zona. Il consiglio ha acquistato i primi tre modelli ZOE Dynamique iNav R90 Z.E.40 per il personale da utilizzare come autocarri, mentre inizia il suo cammino verso un futuro più verde.
Lo schema delle pool car è parte del programma più vasto del Fleet Challenge di Slough, pensato per offrire soluzioni più ecologiche per il viaggdel personale alle riunioni, le ispezioni sul sito, le visite ai clienti e la decarbonizzazione della flotta del consiglio. Ciò non solo ridurrà l’effetto del loro viaggio sulla qualità dell’aria, ma anche risparmierà i soldi del consiglio riducendo la spessa del chilometraggio.
La premiata supermini di Renault è stata scelta come la prima pool car elettrica a causa della sua eccezionale autonomia, dei bassi costi di esercizio e delle risposte positive del personale a seguito di un test drive. La ZOE, dotata della nuova batteria Z.E.40, ha un’autonomia di 250 miglia (NEDC), che si traduce in una percorrenza reale di circa 186 miglia in condizioni temperate e 124 miglia in condizioni di freddo estremo.
Le tre vetture sono modelli ZOE Dynamique iNav, provenienti da Renault Croydon. La loro dotazione completa include un touchscreen da 7 pollici, sistema di infotainment R-LINK2 di facile utilizzo con la navigazione satellitare TomTom; climatizzatore, finestrini elettrici e specchi elettrici riscaldati, cruise control, limitatore di velocità, chiave, connettività Bluetooth e ampi vani sparsi in tutta la cabina. Slough Borough Council ha anche ordinato la telecamera di parcheggio opzionale con retrovisione.
La ZOE mantiene gli occupanti sicuri con un rating Euro NCAP a cinque stelle e funzionalità di sicurezza standard come il programma elettronico di stabilità con controllo di trazione e sovrapposizione, hill Start Assist ed airbag anteriori, laterali e passeggeri.
Cllr Sohail Munawar, Responsabile del Consiglio del Borgo di Slough ha dichiarato:

“La sfida della flotta è solo uno dei modi di fare la differenza delle nostre comunità e del nostro ambiente. Con più di 43.000 pendolari che viaggiano a Slough giornalmente e molti dei nostri dipendenti regolarmente fuori e in giro, è davvero importante che il nostro modo di viaggiare sia il più rispettoso dell’ambiente possibile e conveniente. Introducendo un pool di auto elettriche a zero emissioni ed e-bikes, ci stiamo muovendo verso questo obiettivo.
“Forty staff ha provato la Renault ZOE e il feedback è stato eccellente. L’hanno trovato facile da guidare e i comandi chiari e semplici da capire. Il cavo di ricarica è facile da collegare e l’autonomia offerta la rende ideale come auto car pooling ».
“Slough è integrata nel cuore della rete di trasporto e comunicazione britannica, vicino all’aeroporto di Heathrow ed è un importante centro commerciale. Vogliamo essere un’organizzazione esemplare mentre lavoriamo verso la decarbonizzazione della nostra flotta e per dare un esempio alle molte aziende del borgo. L’introduzione di queste vetture è un passo importante nella strategia di basse emissioni del Consiglio “.

Mark Potter, responsabile della flotta nazionale, Groupe Renault UK, ha dichiarato:

“Siamo lieti che lo Slough Borough Council ha scelto la Renault ZOE come la sua prima auto elettrica. La ZOE non crea emissioni allo scarico e, grazie alla sua batteria Z.E.40, con autonomia di 250 miglia (NEDC), sarà in grado di completare i viaggi di ritorno in tutto il borgo senza bisogno di fermarsi e di ricaricare nuovamente. Siamo sicuri che il personale potrà godere anche del suo carattere divertente e silenzioso”.

Renault ha progettato la ZOE con le competenze acquisite come pioniere della mobilità dei veicoli elettrici e come il marchio europeo numero uno di veicoli elettrici, nonché due volte vincitore del FIA Formula E Championship con il team Renault e.Dams.
Tutte le versioni forniscono la tranquillità di garanzia ed assistenza di Renault 4+ Z.E. L’auto è protetta da Renault per quattro anni o 100mila miglia (i primi due anni non hanno limiti di chilometraggio). Per i veicoli Z.E. con contratto di noleggio batterie, la copertura della assistenza Renault è legata al periodo del noleggio batterie. In caso di rottura anche se esaurite, Renault fornisce riparazioni di emergenza o recupero 24/7 ogni giorno dell’anno, più tre anni di copertura europea. C’è anche una garanzia di tre anni sulla verniciatura e una copertura di 12 anni contro la corrosione.
La ZOE è stata nominata come Game Changer agli Autocar Awards 2017 a causa della sua autonomia di 250 miglia (NEDC). È stato assegnato il titolo di Best Car Electric di What Car? nel 2017 e la “Best Electric Car sotto £ 20,000” negli ultimi quattro anni e Best Ultra Low Emission Vehicle al Fleet World Honors 2017. La ZOE è anche denominata Which? Best Buy ad Agosto 2016.

no images were found