Renault partner del progetto e-Commerce ZEV

Renault partner del progetto e-Commerce ZEV

14 ott, 2013

Il veicolo elettrico Kangoo Z.E. protagonista del progetto sperimentale di commercio elettronico con consegne a zero emissioni nel quartiere di Roma Eur

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 11 ottobre 2013. Renault partecipa, con il proprio veicolo commerciale ad alimentazione 100% elettrica a zero emissioni Kangoo Z.E. a , il progetto sperimentale di logistica sostenibile sviluppato da Roma Capitale (Agenzia Roma Servizi per la Mobilità), che darà la possibilità ai dipendenti di alcune aziende del quartiere Eur di accedere ad una piattaforma di e-commerce per gli acquisti della spesa alimentare. Grazie al , la spesa verrà successivamente consegnata presso l’azienda stessa del cliente, nel pieno rispetto dell’ambiente, senza emissioni inquinanti.

Il progetto, presentato ufficialmente oggi, si propone di sperimentare per un periodo di tre mesi funzionali servizi di e-commerce abbinati a formule di mobilità sostenibile.

Partner del progetto, oltre a Renault, la Ipercoop del centro commerciale Euroma2 con la piattaforma di e-commerce per la raccolta ordini, Enel con le colonnine di ricarica pubblica installate per l’occasione presso il centro commerciale, e il vettore Consorzio Consetra incaricato delle consegne. Le aziende coinvolte inizialmente da questo servizio sono Telecom Italia, BNL, Eur spa e Agenzia della Mobilità.

Furgonetta 100% elettrica più venduta in Europa, insignita di diversi premi fra i quali International Van of the Year 2012, Kangoo Z.E. ha da poco superato il traguardo dei 10.000 veicoli immatricolati.

Pensato per un trasporto delle merci in ambito urbano rispettoso dell’ambiente, grazie alle sue dimensioni (4,21 metri di lunghezza per un volume di carico compreso tra 3 e 3,5 m3), Kangoo Z.E. si propone come un supporto efficace alle attività commerciali, conciliando funzionalità di carico, economicità d’acquisto e di costi d’utilizzo, e i più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

Kangoo Z.E. ha una capacità di carico di 650 kg, è equipaggiato con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ed ha un’autonomia media di 170 km in ciclo NEDC, corrispondenti a 80-125 km in utilizzo reale, in relazione allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche.

Kangoo Z.E. fa parte, insieme all’urban crosser Twizy, e alle berline ZOE e Fluence Z.E. della gamma zero emissioni di Renault, unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una serie completa di veicoli elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili.

“Il progetto E-commerce ZEV è un esempio efficace di come la volontà di sviluppare una mobilità più sostenibile mediante l’adozione di veicoli 100% elettrici a zero emissioni possa costituire da stimolo per l’introduzione di servizi innovativi e funzionali per la clientela – ha commentato , Direttore Comunicazione di Renault Italia -. Con Kangoo Z.E. Renault sta offrendo nei più diversi ambiti commerciali una soluzione di trasporto ecologica, affidabile e conveniente.”

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: e-commerce ZEV Francesco Fontana Giusti renault kangoo z.e.

Lascia una risposta

 
Pinterest