Renault fa shopping elettrico a Roma

“ElettroShopping” Natalizio con Renault Zoe e Twizy
Dal 14 al 22 dicembre a Roma lo shopping natalizio si effettuerà a bordo dei veicoli elettrici Renault Twizy e ZOE. Renault rinnova, infatti, la propria partecipazione ad Elettroshopping, iniziativa promossa da Roma Capitale, per promuovere la mobilità elettrica a zero emissioni nel periodo più intenso di acquisti di regali. Disponibili in piazza Cola di Rienzo, a piazza Sant’Emerenziana e al Laghetto dell’Eur, Twizy e ZOE offriranno al pubblico la possibilità di uno shopping alternativo, moderno, ed ecologico.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 13 Dicembre 2013. Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno lo shopping natalizio a Roma diventa elettrico.

Dal 14 al 22 dicembre, Renault, infatti, rinnova la propria partecipazione ad “ElettroShopping”, iniziativa promossa da Roma Capitale e da Ruote per Aria in collaborazione con Enel, per sensibilizzare gli automobilisti ad una mobilità più ecologica, che promuova l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e dei veicoli elettrici a zero emissioni.

L’iniziativa prevede in 3 luoghi della Capitale di grande affluenza – piazza Cola di Rienzo, piazza Sant’Emerenziana, laghetto dell’EUR (fermata Metro B “Eur Palasport”) – scelti per la loro prossimità a fermate di tram, autobus e metro, la presenza di veicoli elettrici di cui il pubblico potrà avvalersi per avvicinarsi alla meta dei propri acquisti natalizi.
Viene così proposta una soluzione alternativa di mobilità eco-compatibile nel periodo della corsa ai regali di Natale, quando le città sono tradizionalmente invase da automobili, con conseguente congestione del traffico ed inquinamento atmosferico. 

Fra le protagoniste di ElettroShopping, due dei veicoli 100% elettrici di Renault: l’urban crosser Twizy e la berlina compatta ZOE, a disposizione del pubblico che, munito di tessera o di un biglietto vidimato dei mezzi pubblici, potrà salirvi a bordo e compiere un test drive esclusivo, addentrandosi per le principali vie dello shopping romano, nel fascino dell’atmosfera natalizia.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilità urbana.
Agile e compatta, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea.

La praticità di un 2 ruote si abbina perfettamente alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico.

La nuova e seducente berlina compatta ZOE, 100% elettrica e dal design futuristico, presenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

Renault è impegnata, oggi, nella sfida della mobilità elettrica a zero emissioni, sostenuta quale soluzione più efficace a livello ambientale.

Con la gamma Z.E., Renault si distingue oggi come unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici (alle menzionate Twizy e ZOE, si aggiungono la berlina Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Z.E.), tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di guida: dalla mobilità privata e aziendale, alla consegna ecologica delle merci, fino al car sharing.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.