Record di autonomia in Suzuki elettrica

Record di autonomia in Suzuki elettrica

2 dic, 2013

L’auto elettrica batte il giapponese di autonomia, raggiungendo 800 miglia (1287 km) con un pieno di energia

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

30 novembre 2013. Alcuni anni fa , la sola idea di percorrere 300 miglia o 482 km a bordo di un’auto elettrica con una sola ricarica delle batterie era assolutamente impensabile.

Questo è stato fatto con successo proprio con una Tesla Roadster, risultando un traguardo davvero speciale anche se la velocità media è stata relativamente bassa. Ma ora, se questo si può fare con una Tesla Model S si potrebbe fare anche con qualche altra auto e magari spostando l’autonomia molto più alto?.

Come ad esempio 800 miglia, che tradotto nelle nostre misure europee sono l’equivalente di 1287 km? Questo traguardo è stato raggiunto da una piccola e squadrata auto elettrica giapponese, la Suzuki Every elettrica attualmente commercializzata nel segmento giapponese delle minivan kei-class.

In realtà, secondo Autoblog Green, l’eventuale record di percorrenza della squadra è stato di 813 miglia (1308 km), considerando che il percorso tra il Villaggio di Ogata e la Prefettura di Akita è di 15,5 miglia.

Una squadra di quattro piloti, tra cui il vincitore della Dakar Rally 1997 , si sono alternati alla guida.

Quando si calcola quanto tempo è servito per portare a termine il tentativo di record, si può capire perché a una velocità media di circa 18 mph (29 km/h ca), la percorrenza della distanza di 813 è stata fatta in più di 45 ore.

Il Japan Times riporta che la squadra si propone di presentare una richiesta al Guinness World Records per il riconoscimento del tentativo – battendo il precedente record di percorrenza di un’auto elettrica di 623 miglia (1002 km) con un bel pò di margine.

Precedenti tentativi di record sono stati completati in veicoli convenzionali elettrificati. Sorprendentemente, questo non è il caso dell’Every: Suzuki effettivamente ha costruito un numero limitato di questi veicoli in versione elettrica nel 2011. Ufficialmente, i minivan raggiungevano un’autonomia di 62 miglia (100 km) con un carico di 550 kg.

E’ quasi una prova realistica dell’autonomia delle auto elettriche e non dubitiamo che la maggior preferisce ancora le 265 miglia della Tesla Model S nel loro garage .

Ma come indicazione di quanto lo stile di guida può influenzare l’efficienza questo è un impressionante dimostrazione.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Kenjiro Shinozuka record suzuki every

Un commento

  1. 30 orari però sono davvero una media assurda.

Lascia una risposta

 
Pinterest