Prossima produzione della prima Aston Martin elettrica

Aston Martin conferma la prima produzione di veicoli elettrici con Williams Advanced Engineering

Fonte: Williams Engineering

Grove, Gran Bretagna. 27 Giugno 2017. Aston Martin ha annunciato oggi che il suo primo modello elettrico, la RapidE, entrerà in produzione nel 2019 sulla base del Concept Rapide AMR, lanciato di recente dal marchio britannico.
Williams Advanced Engineering è stata coinvolta nel Concept originale del RapidE.
Il RapidE è il primo modello elettrico di Aston Martin e sarà limitato ad un numero di 155 automobili mentre Williams Advanced Engineering aiuterà con il complesso compito dell’integrazione ingegneristica.
Sulla base del Concept Rapide AMR, la RapidE fornirà gli aspetti sportivi a quattro porte e le dinamiche della Rapide S alimentata da un powertrain completamente elettrico che sostituisce il motore V12 da sei litri. Maggiori informazioni saranno rivelate prossimamente sul potenziometro elettrico di RapidE.
Williams Advanced Engineering ha recentemente guidato un consorzio di organizzazioni, tra cui Aston Martin, in un’offerta di successo per un concorso APC (Advanced Propulsion Center). Questo finanziamento verrà utilizzato per costruire un impianto per la produzione di batterie ad alte prestazioni e bassi volumi nel Regno Unito, la batteria per la RapidE sarà il primo progetto di questa struttura.
Il direttore tecnico della Williams Advanced Engineering, Paul McNamara, ha commentato:

“Williams Advanced Engineering ha sempre cercato di lavorare in collaborazione con i propri clienti per soddisfare le proprie sfide di sostenibilità e trovare soluzioni a basso consumo energetico. Per i produttori di auto di oggi, questo è particolarmente importante in quanto la legislazione richiede veicoli più efficienti dal punto di vista energetico. Questo progetto con Aston Martin affronterà la problematica della batteria e l’esperienza EV che abbiamo accumulato e siamo estremamente lieti di sostenere questa prestigiosa società britannica con la loro futura strategia di elettrificazione”.

Il presidente e CEO di Aston Martin, il dottor Andy Palmer, ha dichiarato riguardo RapidE:

“Dopo aver rivelato RapidE Concept nell’ottobre 2015, raggiungiamo un’altra tappa con la conferma che stiamo ora mettendo in produzione la prima auto elettrica Aston Martin. RapidE rappresenta un futuro sostenibile in cui i valori dello stile seducente e le prestazioni superiori di Aston Martin non coesistono insieme a un nuovo powertrain a zero emissioni, ma sono migliorati da esso. Il motore a combustione interna è stato al centro di Aston Martin per più di un secolo e continuerà ad esserlo per gli anni a venire. RapidE mostrerà la visione, il desiderio e la capacità di Aston Martin di abbracciare con successo il cambiamento radicale, offrendo un nuovo tipo di auto che rimane fedele al nostro ethos e delizierà i nostri clienti”.

no images were found