Prima unità mobile per la ricarica rapida di EV

Prima unità mobile per la ricarica rapida di EV

27 set, 2014

, azienda bergamasca specializzata nell’integrazione di sistemi per l’Eco mobilità,

ha realizzato per l’Unione Radiotaxi d’Italia

15 minuti per passare dal 30 all’80% di , 100 KW a bordo di un Nissan NV400, 130 batterie ricaricate da fonti rinnovabili, energia 100% green a disposizione ovunque ce ne sia bisogno, un sistema di telecontrollo con 4 telecamere: il tempo di un caffè per garantire un’ottima operatività lavorativa a impatto zero, anche in assenza di reti di dedicate.

Fonte: FCS Mobility


Roma, Italia. 27 settembre 2014. 100 KW a bordo di un NV400, messo a disposizione dalla , in grado di fare un pieno di energia in meno di 30 minuti dalla riserva a qualsiasi veicolo elettrico, come un taxi, un furgone adibito alla consegna delle merci in città o un’auto di una flotta di car sharing. Oppure di passare dal 30 all’80% di ricarica in meno di 15 minuti.

Un sistema di accumulo con 130 batterie Litio-ferro-tetrafosfato, predisposto per essere ricaricato a loro volta da fonti rinnovabili. In attesa che le nostre città si dotino di sistemi adeguati e colonnine di ricarica in modalità rapida soprattutto per chi lavora, l’unità mobile prevede qualsiasi modalità di ricarica (, e Modo 3), soddisfacendo ogni veicolo elettrico presente oggi sul mercato.

Un’unità mobile con una potenza di picco che può alimentare fino a 30 utenze domestiche da 3 kW contemporaneamente per 30 minuti. Grazie al supporto tecnologico di e , anche i pesi complessivi del sistema sono stati contenuti, rimanendo nell’ambito di un furgone da 35 q.li.  Un sistema di telecontrollo con 4 telecamere permette, anche a distanza, di monitorare e supportare l’operatore durante l’uso e le fasi di ricarica.

L’unità mobile per la ricarica rapida by FCS Mobility supporterà i primi 2 taxi Nissan Leaf, 100% elettrici, d’Italia in servizio a Roma dal 27 settembre nell’ambito del progetto URI ‘Via col verde’.

Continua, quindi, e si rafforza la collaborazione tra FCS Mobility e URI, iniziata nel 2012 con la realizzazione del primo impianto fotovoltaico europeo di una compagnia taxi.

 

Riguardo FCS Mobility

FCS Mobility, è una SMART COMPANY che fonda la sua attività sulla conoscenza più che trentennale del comparto dell’energia elettrica. Pianifica, realizza e implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato, anche con il supporto di primari Enti  e partner internazionali.

Opera come e si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, sempre più coinvolte nelle problematiche del trasporto delle persone e delle merci, secondo le moderne regole della sostenibilità economica e dell’abbattimento delle emissioni nocive.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: chademo combo2 fcs mobility litio ferro tetrafosfato Mobility System Integrator modo3 Nissan Italia ricarica riello ups scame parre unità mobile ricarica

Lascia una risposta

 
Pinterest