Presto una concorrente cinese per la Tesla Model S

Presto una concorrente cinese per la Tesla Model S

5 set, 2015

di Robin Rétif

Fonte: Voiture électrique

 

Pubblicato Lunedi 31 agosto, 2015. Il multi milionario cinese ha pubblicato diversi schizzi di un futuro concorrente della Tesla Model S.

Jia Yueting, proprietario della società denominata . (LeTV) intende diversificare la propria attività con la creazione di una rivale diretta della Tesla Model S. Al fine di raggiungere i suoi scopi, Yueting ha incassato 1 miliardo e 200 milioni di dollari, circa € 1 miliardo 70 milioni di Euro delle sue azioni personali ed ha già assunto 600 ingegneri, progettisti e dirigenti del settore direttamente da BMW, General Motors e anche da Tesla Motors. A questo si aggiunge una partnership con Aston Martin.

Responsabile del progetto è un ex dipendente della Lotus, , che di recente ha detto che questo modello è stato sviluppato esclusivamente in-house e quindi non utilizzerà il motore elettrico e la batteria di un altro costruttore di automobili .

Attualmente conosciuta come “La Supercar” questa berlina elettrica cinese potrebbe essere rivelata nel salone di Pechino del mese di aprile 2016, prima di approdare sul mercato nel 2017.

Per le concessioni attuali del momento però, nessun prezzo è stato ancora comunicato.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Jia Yueting Leshi Internet Information & Technology Corp Tony Nie

Lascia una risposta

 
Pinterest