Presentazione infrastrutture a Presezzo

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Presezzo (BG). Italia. 20 gennaio 2013. Dopo la firma della Convenzione per la realizzazione di una stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici avvenuta a Dalmine lunedì scorso, e la presentazione avvenuta a Suisio, oggi è il turno della presentazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici a Presezzo, in Provincia di Bergamo.

L’Associazione dei comuni di Agenda21 Isola bergamasca Dalmine-Zingonia continua nel suo progetto di sviluppo di infrastrutture da posizionare in alcuni comuni soci, anche nel territorio dell’Isola bergamasca, con l’obiettivo di allestire una prima rete di punti di ricarica per le auto elettriche.

I comuni hanno infatti identificato per il 2014 un nuovo progetto finalizzato ad incentivare l’uso dell’auto elettrica, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera.

Il progetto prevede nella prima fase il posizionamento di alcuni punti di ricarica presso le strutture comunali ove ogni cittadino potrà ricaricare, il primo anno a costo zero, la propria auto. In contemporanea i comuni stanno definendo un’azione volta a dotare gli enti pubblici di una prima flotta di mezzi elettrici in sostituzione di quelli attualmente in uso.

Questa seconda presentazione dopo quella di lunedì scorso di Suisio, è organizzata dall’Associazione dei comuni di Agenda21 Isola bergamasca Dalmine-Zingonia in collaborazione con Evbility ( http://www.evbility.com ).

L’appuntamento è oggi, lunedì 20 gennaio alle 17,30 nel Comune di Presezzo ed è aperta anche agli operatori del Comune di Carvico.

Agli incontri interverranno anche rappresentanti dell’Associazione dei comuni per l’Agenda21, rappresentanti dei comuni ospitanti e rappresentanti di Evbility.

Tutti gli interessati allo sviluppo del settore sono invitati a partecipare.

 

Foto

I due impianti previsti a Presezzo e Carvico

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.