Originale lancio in Italia della Kia Soul EV

Kia Soul ECO-electric e Joe Bastianich insieme all’insegna del “different beat”

Per Soul EV un lancio che unisce originalità, impegno e passione

Si rinnova la partnership con il popolare “restaurant man” per un’iniziativa unica e spettacolare

Dall’8 maggio musicisti in gara su Facebook e vincitori in concerto il 18 giugno al Blue Note

Un’iniziativa che esalta il different beat di Kia e l’anima di Soul EV

Fonte: Kia Motors Company Italy

 

Milano, Italia. 8 maggio 2015 – Musica nuova nelle strade ma non solo. Questo è il messaggio che il lancio commerciale di Soul EV vuole trasmettere al pubblico italiano attraverso un’iniziativa spettacolare e originalissima che vede ancora una volta il marchio Kia associato a Joe Bastianich nel ruolo di brand ambassador.

L’arrivo di Kia Soul EV sul mercato italiano è un evento che promette di cambiare musica nel traffico e nel modo stesso di guardare alla mobilità nel pieno rispetto dell’ambiente; un’occasione speciale che Kia Motors Italy vuole sottolineare con una strategia di comunicazione altrettanto innovativa.

Lo spunto viene dall’abbinamento della personalità unica e spettacolare di Soul ECO-electric con il lato più profondo e inaspettato della personalità di Bastianich, la passione per la musica. Da questo collegamento nasce l’idea di un concorso dedicato a tutti quelli che a prescindere dall’età e dagli impegni quotidiani, non hanno mai smesso di nutrire la propria passione per l’arte musicale in tutte le sue forme.

Con il progetto “The Soul must go on” Kia invita il pubblico a esprimere la propria “anima” liberamente. Proprio come Soul ECO-electric, primo veicolo interamente elettrico di Kia, capace di conquistare con un’esperienza di guida unica, alternativa e differente.

Il Concorso offre la possibilità ai partecipanti di pubblicare (da oggi all’8 giugno) in rete un pezzo inedito (video o Mp3), attraverso il sito  www.thesoulmustgoon.it oppure tramite  la TAB sulla pagina Facebook ufficiale di Kia Motors Italia.

Gli inediti caricati saranno votati dal popolo della rete che selezionerà i migliori 10. Fra i selezionati Joe Bastianich sceglierà personalmente il vincitore che avrà l’opportunità di esibirsi con lui nel corso della serata speciale che si terrà al Blue Note, tempio della musica live a Milano, il 18 giugno; mentre nell’occasione altri due dei finalisti selezionati avranno il compito di aprire lo show.

Il tutto supportato dai collegamenti in diretta con Radio Monte Carlo, media partner dell’intera iniziativa.

“L’iniziativa è stata spinta sui canali digital e social – spiega Giuseppe Mazzara PR & Marketing Communication Manager di Kia Motors Italia – attraverso dei video virali, realizzati da Innocean Worldwide Italy con il supporto creativo di Casiraghi Greco & e prodotti da Filmmaster Productions con la regia di Gigi Piola, che hanno sottolineato in tono “playfully provocative” la passione di Bastianich per la musica e lo spirito distintivo della Soul ECO-electric”.

Con “The Soul must go on” Kia Motors Italy intende proporre una formula inedita e un testimonial sorprendente con l’intento di invitare il pubblico a riscoprire la propria passione per la musica e la volontà di inseguire (e provare a realizzare) i propri sogni.

Con la collaborazione di un partner d’eccezione come Radio Monte Carlo, “The Soul must go on” completa il lancio di Soul ECO-electric con un risvolto e spettacolare e con una strategia di comunicazione digital capace di sottolineare al meglio il collegamento tra impegno e passione.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.