Nuova Toyota Yaris Hybrid

Nuova Yaris Hybrid, grande spaziosità e un’esperienza di guida eccezionale

  • Esordio della tecnologia full hybrid nel segmento B
  • Packaging intelligente che conserva i principi cardine di Yaris: “Piccola fuori e Grande dentro”
  • Tecnologia full hybrid: un’esperienza di guida senza compromessi

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 3 febbraio 2012. Il lancio della nuova Yaris Hybrid consentirà per la prima volta ai clienti del segmento B di apprezzare la straordinaria tecnologia Hybrid Synergy Drive® (HSD) di Toyota, e sarà in grado di offrire un’esperienza di guida eccezionale.

Yaris Hybrid è equipaggiata con una nuova trasmissione full hybrid più compatta e leggera, con la combinazione di un motore termico e di un’unità elettrica, per una potenza totale di 100 CV.

Questa nuova e straordinaria automobile presenta tutte le più recenti innovazioni apportate alla tecnologia full hybrid, rese possibili dal ridimensionamento delle componenti ibride di base. Per fare un esempio, il nuovo motore benzina 1.5 litri a Ciclo Atkinson risulta essere 16,5 kg più leggero e il 10% più compatto rispetto all’unità 1.8 litri di Auris Hybrid. Questo sistema ha consentito agli ingegneri Toyota di preservare la spaziosità interna del modello tradizionale rimanendo fedele ad uno dei principi cardine di Yaris: “Piccola Fuori e Grande Dentro”.

Infatti il nuovo sviluppo del packaging ha consentito l’inserimento della batteria e del serbatoio sotto la fila di sedili posteriore, lasciando così invariati sia la spaziosità dell’abitacolo sia l’area di carico del bagagliaio.

Anche altre componenti chiave del sistema full hybrid, come il motore elettrico, l’unità di controllo della potenza (PCU) e il differenziale sono state sottoposte ad un lavoro di ridimensionamento. Il motore elettrico risulta oggi più compatto del 20%, mentre la PCU è diventata il 12% più leggera rispetto all’unità che equipaggia Auris Hybrid. Gli ingegneri Toyota sono inoltre riusciti a ridurre del 6% la lunghezza del differenziale, riducendone il peso di 11 kg.

Tutti questi nuovi sviluppi insieme alla nuova trasmissione full hybrid garantiscono alla Yaris Hybrid non solo emissioni ai vertici della categoria in termini di CO2, NOx e Particolato, ma anche un’elevata riduzione dei consumi e dei costi totali di gestione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.