Nove colonnine per auto elettriche a Bergamo

Bergamo, 9 colonnine per la ricarica di auto elettriche: 150mila euro dalla Regione

È stato finanziato da Regione Lombardia con 150mila euro il progetto del Comune di Bergamo per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

di Beatrice Moroni

Fonte: Bergamo News

 

Bergamo, Italia. 1° Novembre 2016. È stato finanziato da Regione Lombardia con 150mila euro il progetto del Comune di Bergamo per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Si tratta di un finanziamento che permetterà la realizzazione di nove colonnine: 3 in centro città, una in Città Alta e cinque nei quartieri, oltre a contribuire al possibile utilizzo di bus elettrici.

Bergamo si è posizionata nella graduatoria con un punteggio elevato.

Importante e significativi anche i risultati conseguiti da altri Comuni, tra cui quelli limitrofi di Cremona e di Mantova con i quali Bergamo sta avviando collaborazioni sulle tematiche ambientali e sulla mobilità in genere, così da fare sistema tra territori strettamente connessi.

Attraverso il PNIRE (Piano nazionale infrastrutture delle ricariche elettriche) e i fondi messi a disposizione attraverso bandi e accordi con Regione Lombardia ed Enti locali, nei mesi scorsi sono maturate le condizioni per partecipare all’apposito bando regionale.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.