Nottingham ottiene il suo primo Wall-Box domestico intelligente

  • Un residente di Nottingham è diventato la prima persona in città a disporre di un caricabatterie smart home gratuito installato per la sua auto elettrica attraverso il progetto Electric Nation
  • La Giornata nazionale dell’aria pulita (15 giugno) promuove i modi per migliorare la qualità dell’aria locale, incluso l’aumento del trasporto di veicoli elettrici
  • L’ex vice presidente degli Stati Uniti ed attivista eco Al Gore presenta a Nottingham City il premio Ashden per l’aria pulita in città

Fonte: Electric Nation

Nottingham, Gran Bretagna. 15 giugno 2017. Il National Clean Air Day (15 Giugno), un residente di Nottingham è diventato la prima persona in città a disporre di un caricabatterie intelligente per la sua auto elettrica. Il caricatore intelligente è stato installato gratuitamente attraverso il progetto Electric Nation.

Nottingham fa parte del programma Go Ultra Low City e la città sta aprendo la strada con molte iniziative per migliorare la qualità dell’aria locale, che sta favorendo la salute delle persone. Tali sforzi vengono riconosciuti oggi e persino l’ex vice presidente degli Stati Uniti ed attivista eco Al Gore ha presentato a Nottingham City il premio Ashden Clean Air in città per lo sviluppo di trasporti più ecologici che hanno aiutato Nottingham a raggiungere delle emissioni più basse tra tutte le popolazioni delle grandi città britanniche al di fuori di Londra.

L’inquinamento atmosferico è associato a 40.000 morti anticipate ogni anno, ed i costi annuali al servizio sanitario ed alla società sono più di 20 miliardi di sterline. L’inquinamento atmosferico aumenta il rischio di alcune malattie gravi e può rendere peggiori le condizioni esistenti, come i disturbi respiratori. Aumenta il rischio di avere il cancro ai polmoni e contribuisce a circa 1 su 13 casi. La giornata nazionale Clean Air sta aumentando la consapevolezza di come ridurre la quantità di inquinamento atmosferico che creiamo, incoraggiando la discussione e la collaborazione per combattere insieme l’inquinamento e fornire suggerimenti su come evitare l’inquinamento atmosferico dannoso.

I veicoli elettrici (EV) hanno zero emissioni allo scarico e quindi contribuiscono a fornire una soluzione alla sfida della scarsa qualità dell’aria locale. Il governo britannico ha obiettivi ambiziosi per l’assunzione di EV e le vendite stanno aumentando rapidamente.

Mentre il sistema elettrico del Regno Unito dispone di una grande capacità di fornire energia ai VE attualmente e in un futuro prevedibile, la carica intelligente può svolgere un ruolo importante nel garantire che gli aggiornamenti della rete elettrica siano tenuti al minimo quando aumenterà il numero di veicoli elettrici.

I caricabatterie intelligenti possono fornire funzionalità aggiuntive anche per i possessori di auto elettriche e consentono di gestire la ricarica nelle ore di punta assicurandosi che il loro veicolo sia ancora caricato quando ne ha bisogno. Al fine di sperimentare come i caricabatterie intelligenti possano contribuire ad affrontare la sfida di un aumento del numero di EV nelle reti elettriche locali, il progetto Electric Nation sta reclutando nuovi possessori EV e fornendo un caricabatterie* gratuito, in modo da poter imparare dai dati e dai feedback – dai partecipanti alla prova.

Il primo partecipante a Electric Nation di Nottingham, Peter Slack, commenta:

“Sono entusiasta di essere parte di questo progetto di riflessione diretto da Electric Nation. La nostra vecchia auto di famiglia era arrivata alla fine della sua vita lavorativa, e con veicoli elettrici di seconda generazione disponibili, il tempo era quello giusto per andare in elettrico. Ho ricercato i VE disponibili e ho risolto con una nuova Nissan Leaf. Leaf elettrica è facile da guidare; non c’è il cambio, quindi basta premere e andare! È tranquilla, confortevole e veloce. La nostra Leaf sarà utilizzata principalmente per viaggi urbani ed “extra urbani” (fino a 100 miglia al giorno), il che significa che quasi tutta la sua carica sarà effettuata a casa”.

“Il progetto Electric Nation ha fornito e installato un caricatore intelligente di alta qualità che è ora in uso regolare. Questo è stato un grande successo finora e non vediamo l’ora di contribuire alla ricerca di Electric Nation, in particolare negli “aspetti dei fattori umani” della proprietà dei veicoli elettrici e dei modelli di ricarica. Spero che questa ricerca garantisca che molte altre persone possano godere dell’esperienza del veicolo elettrico, fornendoci tutti un ambiente urbano pulito e un viaggio economico “.

Cllr Jon Collins, Titolare del portafoglio per l’infrastruttura strategica, del Consiglio di Nottingham, ha dichiarato:

“La salute delle persone a Nottingham è una delle priorità per noi e per questo motivo siamo ansiosi di mostrare il sostegno del National Clean Air Day per evidenziare cosa si sta facendo per migliorare la qualità dell’aria nella città. Siamo davvero orgogliosi che Nottingham sia stata riconosciuta come una città esemplare che è stata pionieristica di iniziative verdi e pulite che si stanno rapidamente sviluppando per migliorare l’aria a Nottingham “.

“Nottingham ha un’ottima reputazione per fornire soluzioni di viaggio sostenibili che a sua volta contribuiranno a ridurre la congestione e l’inquinamento atmosferico nella città. Viaggiare sui nostri autobus puliti e tram, insieme al ciclismo ed alle camminate, aiuta a migliorare la qualità dell’aria, ha benefici per la salute e può anche migliorare l’accesso ai lavori, all’istruzione e alla formazione. Lavorando con il progetto pionieristico Electric Nation, questo supporta il progetto Go Ultra Low di Nottingham per aumentare l’assorbimento di veicoli elettrici per migliorare la qualità dell’aria in città “.

Electric Nation è un progetto finanziato Western Power Distribution (WPD) e Network Innovation Allowance. I partner di collaborazione del WPD nel progetto sono EA Technology, DriveElectric, Lucy Electric GridKey e TRL.

Il processo Electric Nation avviene nelle aree di rete WPD nelle Midlands, nel sud-ovest e nel Galles del Sud. Questa zona comprende Nottinghamshire e Derby, che utilizzeranno 6 milioni di dollari di fondi Go Ultra Low per installare 230 punti di carica e offrire ai proprietari ULEV un parcheggio scontato, nonché l’accesso a più di 13 miglia di tratti di autobus lungo le rotte principali delle città. L’investimento pagherà anche un nuovo programma di sostegno alle imprese, consentendo alle aziende locali di provare prima di acquistare “.

Il progetto Electric Nation sta cercando di reclutare 500-700 persone che acquistino o affittino nuovi veicoli elettrici (di tutte le marche e modelli, ibridi elettrici e plug-in) per partecipare alla più grande prova del genere. I partecipanti alla prova avranno un caricabatterie smart * gratuito installato.

I luoghi in fase di prova ora si riempiono velocemente, quindi tutti i nuovi proprietari EV che vogliono uno dei caricatori smart più recenti installati gratuitamente sono invitati a richiederlo il più presto possibile.

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.