Nottingham ottiene il suo primo Wall-Box domestico intelligente

Nottingham ottiene il suo primo Wall-Box domestico intelligente

18 giu, 2017

• Un residente di è diventato la prima persona in città a disporre di un caricabatterie smart home gratuito installato per la sua auto elettrica attraverso il progetto

• La Giornata nazionale dell’aria pulita (15 giugno) promuove i modi per migliorare la qualità dell’aria locale, incluso l’aumento del trasporto di veicoli elettrici

• L’ex vice presidente degli Stati Uniti ed attivista eco presenta a Nottingham City il premio Ashden per l’aria pulita in città

Fonte: Electric Nation

 

Nottingham, Gran Bretagna. 15 giugno 2017. Il National Clean Air Day (15 Giugno), un residente di Nottingham è diventato la prima persona in città a disporre di un caricabatterie intelligente per la sua auto elettrica. Il caricatore intelligente è stato installato gratuitamente attraverso il progetto Electric Nation.

Nottingham fa parte del programma e la città sta aprendo la strada con molte iniziative per migliorare la qualità dell’aria locale, che sta favorendo la salute delle persone. Tali sforzi vengono riconosciuti oggi e persino l’ex vice presidente degli Stati Uniti ed attivista eco Al Gore ha presentato a Nottingham City il premio in città per lo sviluppo di trasporti più ecologici che hanno aiutato Nottingham a raggiungere delle emissioni più basse tra tutte le popolazioni delle grandi città britanniche al di fuori di Londra.

L’inquinamento atmosferico è associato a 40.000 morti anticipate ogni anno, ed i costi annuali al servizio sanitario ed alla società sono più di 20 miliardi di sterline. L’inquinamento atmosferico aumenta il rischio di alcune malattie gravi e può rendere peggiori le condizioni esistenti, come i disturbi respiratori. Aumenta il rischio di avere il cancro ai polmoni e contribuisce a circa 1 su 13 casi. La giornata nazionale Clean Air sta aumentando la consapevolezza di come ridurre la quantità di inquinamento atmosferico che creiamo, incoraggiando la discussione e la collaborazione per combattere insieme l’inquinamento e fornire suggerimenti su come evitare l’inquinamento atmosferico dannoso.

I veicoli elettrici (EV) hanno zero emissioni allo scarico e quindi contribuiscono a fornire una soluzione alla sfida della scarsa qualità dell’aria locale. Il governo britannico ha obiettivi ambiziosi per l’assunzione di EV e le vendite stanno aumentando rapidamente.

Mentre il sistema elettrico del Regno Unito dispone di una grande capacità di fornire energia ai VE attualmente e in un futuro prevedibile, la carica intelligente può svolgere un ruolo importante nel garantire che gli aggiornamenti della rete elettrica siano tenuti al minimo quando aumenterà il numero di veicoli elettrici.

I caricabatterie intelligenti possono fornire funzionalità aggiuntive anche per i possessori di auto elettriche e consentono di gestire la ricarica nelle ore di punta assicurandosi che il loro veicolo sia ancora caricato quando ne ha bisogno. Al fine di sperimentare come i caricabatterie intelligenti possano contribuire ad affrontare la sfida di un aumento del numero di EV nelle reti elettriche locali, il progetto Electric Nation sta reclutando nuovi possessori EV e fornendo un caricabatterie* gratuito, in modo da poter imparare dai dati e dai feedback – dai partecipanti alla prova.

Il primo partecipante a Electric Nation di Nottingham, , commenta:

“Sono entusiasta di essere parte di questo progetto di riflessione diretto da Electric Nation. La nostra vecchia auto di famiglia era arrivata alla fine della sua vita lavorativa, e con veicoli elettrici di seconda generazione disponibili, il tempo era quello giusto per andare in elettrico. Ho ricercato i VE disponibili e ho risolto con una nuova . Leaf elettrica è facile da guidare; non c’è il cambio, quindi basta premere e andare! È tranquilla, confortevole e veloce. La nostra Leaf sarà utilizzata principalmente per viaggi urbani ed “extra urbani” (fino a 100 miglia al giorno), il che significa che quasi tutta la sua carica sarà effettuata a casa”.

“Il progetto Electric Nation ha fornito e installato un caricatore intelligente di alta qualità che è ora in uso regolare. Questo è stato un grande successo finora e non vediamo l’ora di contribuire alla ricerca di Electric Nation, in particolare negli “aspetti dei fattori umani” della proprietà dei veicoli elettrici e dei modelli di ricarica. Spero che questa ricerca garantisca che molte altre persone possano godere dell’esperienza del veicolo elettrico, fornendoci tutti un ambiente urbano pulito e un viaggio economico “.

Cllr , Titolare del portafoglio per l’infrastruttura strategica, del , ha dichiarato:

“La salute delle persone a Nottingham è una delle priorità per noi e per questo motivo siamo ansiosi di mostrare il sostegno del National Clean Air Day per evidenziare cosa si sta facendo per migliorare la qualità dell’aria nella città. Siamo davvero orgogliosi che Nottingham sia stata riconosciuta come una città esemplare che è stata pionieristica di iniziative verdi e pulite che si stanno rapidamente sviluppando per migliorare l’aria a Nottingham “.

“Nottingham ha un’ottima reputazione per fornire soluzioni di viaggio sostenibili che a sua volta contribuiranno a ridurre la congestione e l’inquinamento atmosferico nella città. Viaggiare sui nostri autobus puliti e tram, insieme al ciclismo ed alle camminate, aiuta a migliorare la qualità dell’aria, ha benefici per la salute e può anche migliorare l’accesso ai lavori, all’istruzione e alla formazione. Lavorando con il progetto pionieristico Electric Nation, questo supporta il progetto Go Ultra Low di Nottingham per aumentare l’assorbimento di veicoli elettrici per migliorare la qualità dell’aria in città “.

Electric Nation è un progetto finanziato Western Power Distribution (WPD) e Network Innovation Allowance. I partner di collaborazione del WPD nel progetto sono EA Technology, DriveElectric, Lucy Electric GridKey e TRL.

Il processo Electric Nation avviene nelle aree di rete WPD nelle Midlands, nel sud-ovest e nel Galles del Sud. Questa zona comprende Nottinghamshire e Derby, che utilizzeranno 6 milioni di dollari di fondi Go Ultra Low per installare 230 punti di carica e offrire ai proprietari ULEV un parcheggio scontato, nonché l’accesso a più di 13 miglia di tratti di autobus lungo le rotte principali delle città. L’investimento pagherà anche un nuovo programma di sostegno alle imprese, consentendo alle aziende locali di provare prima di acquistare “.

Il progetto Electric Nation sta cercando di reclutare 500-700 persone che acquistino o affittino nuovi veicoli elettrici (di tutte le marche e modelli, ibridi elettrici e plug-in) per partecipare alla più grande prova del genere. I partecipanti alla prova avranno un caricabatterie smart * gratuito installato.

I luoghi in fase di prova ora si riempiono velocemente, quindi tutti i nuovi proprietari EV che vogliono uno dei caricatori smart più recenti installati gratuitamente sono invitati a richiederlo il più presto possibile.

 

In English

Nottingham gets its first electric vehicle home smart charger

• A Nottingham resident has become the first person in the city to have a free home smart charger installed for his electric car through the Electric Nation project

• National Clean Air Day (15 June) promotes ways to improve local air quality, including increased take-up of electric vehicles

• Former US vice president turned eco activist Al Gore presents Nottingham City with the Ashden Award for Clean Air in Towns and Cities

Source: Electric Nation

Nottingham, UK. 15 June 2017. On National Clean Air Day (15 June), a Nottingham resident has become the first person in the city to have a home smart charger installed for his electric car. The smart charger has been installed free of charge through the Electric Nation project.

Nottingham is part of the Go Ultra Low City Scheme and the city is leading the way with many initiatives that are improving local air quality, which is benefiting people’s health. Such efforts are being recognised today, as former US vice president turned eco activist Al Gore presents Nottingham City with the Ashden Award for Clean Air in Towns and Cities, for developing greener transport that has helped Nottingham achieve the lowest emissions per head of population of all large UK cities outside London.

Air pollution is associated with 40,000 early deaths each year, and the annual costs to the health service and society are more than £20 billion. Air pollution increases the risk of some serious illnesses, and can make existing conditions, like respiratory disorders, worse. It increases the risk of getting lung cancer, and contributes to about 1 in 13 cases. National Clean Air Day is raising awareness about how to reduce the amount of air pollution we create, encouraging discussion and collaboration to beat pollution together, and providing tips about how to avoid harmful air pollution.

Electric vehicles (EVs) have zero tailpipe emissions and therefore help to provide a solution to the challenge of poor local air quality. The UK Government has ambitious targets for the uptake of EVs, and sales are currently increasing at a rapid rate.

While the UK electricity system has plenty of capacity to deliver energy to EVs currently and for the foreseeable future, smart charging can play an important role in ensuring electricity network upgrades are kept to a minimum as the number of EVs increase.

Smart chargers can provide added functionality for electric car owners too, and enable charging to be managed at peak times while ensuring that their vehicle is still charged when they need it. In order to trial how smart chargers can help address the challenge of increasing number of EVs on local electricity networks, the Electric Nation project is recruiting new EV owners and providing a free* smart charger, so it can learn from the data – and the feedback – from trial participants.

Nottingham’s first Electric Nation participant, Peter Slack, comments:

“I am excited to be part of this forward-thinking project run by Electric Nation. Our old family car had come to the end of its working life, and with second-generation electric vehicles available, the time felt right to go electric. I researched the available EVs and settled for a new Nissan LEAF. The electric LEAF is easy to drive; there are no gears, so you just press and go! It’s quiet, comfortable and quick. Our LEAF will primarily be used for urban and ‘extra urban’ travel (up to 100 miles a day) meaning almost all of its charging will be done at home.”

“The Electric Nation project has provided and installed a high quality smart charger which is now in regular use. This has been a great success so far and we look forward to contributing to Electric Nation’s research, especially into the ‘human factors’ aspects of electric vehicle ownership and charging patterns. I hope this research will ensure that many more people can enjoy the electric vehicle experience, providing us all with a clean air urban environment and cost-effective travel.”

Cllr Jon Collins, Portfolio Holder for Strategic Infrastructure, Nottingham Council, said:

“The health of people in Nottingham is a top priority for us which is why we are keen to show support of the National Clean Air Day to highlight what is being done to improve air quality in the city. We are really proud that Nottingham has been recognised as an exemplary core city which has been pioneering green and clean initiatives that are rapidly developing to improve the air in Nottingham.”

“Nottingham has an excellent reputation for providing sustainable travel solutions which in turn will help reduce congestion and air pollution in the city. Travelling on our clean buses and trams, together with cycling and walking, helps improve air quality, has health benefits and can also improve access to jobs, education and training. Working with the pioneering project, Electric Nation, this supports Nottingham’s Go Ultra Low project in increasing the uptake of electric vehicles to improve air quality in the city.”

Electric Nation is a Western Power Distribution (WPD) and Network Innovation Allowance funded project. WPD’s collaboration partners in the project are EA Technology, DriveElectric, Lucy Electric GridKey and TRL.

The Electric Nation trial is taking place in the WPD network areas in the Midlands, South West and South Wales. This area includes Nottinghamshire and Derby, which will use £6 million of Go Ultra Low funding to install 230 charge points and offer ULEV owners discounted parking, as well as access to over 13 miles of bus lanes along key routes across the cities. The investment will also pay for a new business support programme, letting local companies ‘try before they buy’.

The Electric Nation project is seeking to recruit 500-700 people buying or leasing new electric vehicles (of all makes and models, pure electric and plug-in hybrids) to take part in the largest trial of its kind. Trial participants will get a free* smart charger installed.

Places on the trial are now filling up fast, so any new EV owners who want one of the latest smart chargers installed free of charge are advised to apply as soon as possible.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: al gore ashden clean air Consiglio di Nottingham electric nation Go Ultra Low City Jon Collins nissan leaf Nottingham Peter Slack

Lascia una risposta

 
Pinterest