Nissan Leaf sempre best seller in Europa

Nissan Leaf sempre best seller in Europa

12 feb, 2014

si conferma il veicolo 100% elettrico best-seller in , raggiungendo il record di vendite nel 2013

• Il 2013 è stato un anno record per Nissan Leaf in Europa, con 11.120 unità vendute,  registrando un incremento del 204 % rispetto al 2012.

• Nissan Leaf consolida il proprio ruolo di leader nel dei veicoli elettrici, con il 25% di vendite in più rispetto al secondo modello EV più venduto.

• La Norvegia conduce le vendite di Nissan Leaf in Europa con le vendite di gennaio in crescita del 145 % rispetto a gennaio 2013.

Fonte: Nissan Italia

 

Rolle, Svizzera. 11 febbraio 2014. Nissan ha annunciato oggi che le vendite del veicolo elettrico (EV) più venduto al mondo, la 100% elettrica Nissan Leaf ha registrato il suo anno migliore di vendita, con il 25% in più di unità vendute nel 2013 rispetto al secondo veicolo 100% elettrico più venduto in Europa.

Rappresentando ora il 33% del mercato automobilistico delle vetture EV in Europa, Nissan Leaf ha venduto oltre 5.600 unità in più nel 2013 rispetto al 2012, rafforzando la sua posizione come veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Il successo di Nissan Leaf in Europa è stato spinto dalle sempre maggiori vendite in Norvegia, dove Nissan Leaf, la 3° vettura più venduta nello scorso anno, è diventata l’auto più venduta nel paese alla fine di gennaio 2014 con 650 unità.

La sviluppata rete di infrastrutture per gli EV e gli incentivi governativi in Norvegia continuano a stimolare forti vendite di veicoli elettrici nel paese. Le vendite di Nissan Leaf in Norvegia sono aumentate del 145% in gennaio rispetto al mese di gennaio 2013. Il resto d’Europa non è da meno. Nel 2013, Nissan Leaf è leader di mercato EV in molti altri paesi, tra cui Spagna, Italia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Belgio e Regno Unito.

In particolare in Italia Nissan Leaf è leader incontrastato anche nel 2013 nel mercato delle vetture 100% elettriche, con un incremento del 121% rispetto allo stesso periodo del 2012, registrando oltre 320 unità vendute da gennaio a dicembre 2013 e attestandosi a una quota di mercato di oltre il 37% dell’intero segmento.

Enormi passi avanti sono stati fatti nel Regno Unito con le vendite di Nissan Leaf costruita proprio nel Regno Unito, in aumento di oltre il 1000% nel gennaio rispetto allo scorso anno. Il Regno Unito ha visto di recente l’installazione del 195° quick charger CHAdeMO presso il Clackett Lane Service sulla M25. Questi caricatori possono “rifornire” la batteria di una Nissan Leaf da 0 all’80% in soli 30 minuti a costo zero per il conducente. Il quick charger britannico è stato anche il 1000° punti di ricarica rapida CHAdeMO in Europa, rappresentando quasi il doppio del numero installato da gennaio 2013.

Risultati simili sono stati registrati in Francia a gennaio, con un incremento del 240% nelle vendite anno su anno in cui, per la prima volta, Nissan Leaf è il leader di mercato EV del paese.

“Gennaio è stato un fantastico inizio 2014, un anno in cui lanceremo il nostro secondo modello 100% elettrico in Europa, il veicolo commerciale compatto Nissan e-NV200. Da una nostra recente indagine condotta a seguito del lancio della produzione europea rinnovata e migliorata di Nissan Leaf dimostra che il 97% dei proprietari raccomanderebbe a un amico Nissan Leaf e crediamo che questo, insieme a una più ampia rete di infrastruttura di ricarica, porterà un’ulteriore crescita nel 2014. Ci stiamo quindi muovendo da alcuni precursori alla maggioranza dei pionieri”, ha detto , direttore dei veicoli elettrici di Nissan in Europa.

Le vendite di Nissan Leaf in Europa consolida il ruolo di Nissan come il principale produttore mondiale di veicoli elettrici. Il veicolo ideale per le famiglie, che ora ha venduto più di 100.000 unità a livello globale, è stato ampiamente approvato dai suoi proprietari soddisfatti, con il 92% dei proprietari di Nissan Leaf, nuovi al marchio Nissan.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: economia europa europa Jean-Pierre Diernaz mercato nissan leaf

Lascia una risposta

 
Pinterest