Nissan “EASY” entra nel mercato della mobilità elettrica

Nissan “EASY” entra nel mercato della mobilità elettrica

10 set, 2015

Solo da Nissan nuove soluzioni facili di e controllo dei consumi energetici per i veicoli 100% elettrici

· Tecnologie integrate Nissan “EASY” per facilitare il rifornimento della mobilità elettrica.

· Un Team di consulenti “a casa tua” per individuare i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni e rispondere alle necessità di ogni singolo cliente.

· Garanzia estesa sulle batterie dei veicoli 100% elettrici Nissan a 7 anni o 140.000 km.

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 9 Settembre 2015. La mobilità a zero emissioni si completa di accessori fondamentali per rendere i veicoli 100% elettrici sempre più accessibili.

Oggi acquistando un veicolo Nissan 100% elettrico si potrà scegliere una delle soluzioni integrate EASY, il brand nato dalla collaborazione tra Nissan e .

Tecnologie Innovative:

· : il sistema di ricarica da parete è sviluppato in 4 tipologie. Per potenze domestiche base, la Domus e la Domus con cavo, entrambi da 3 kW; per potenze disponibili maggiori, la Work e la Work con cavo, da 6 kW. Le prime due consentono la ricarica del veicolo elettrico in circa 8 ore, le ultime due in 4 ore, purché la vettura sia equipaggiata con caricabatterie di bordo da 6 kW.

· : è il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico senza utilizzare il cavo in dotazione, semplificando e velocizzando la ricarica quotidiana. I modelli di prolunga da abbinare alla wallbox sono due: Cordset Domus da 3 kW e Cordset Work da 6 kW.

· : per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici utilizzati per il lavoro. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kWh consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato.

Garanzia sulla batteria a 7 anni o 140.000 km. Nissan ha scelto di estendere la garanzia a 7 anni o 140.000 km a valle di accurati test effettuati presso i laboratori IDIADA, azienda leader mondiale specializzata nella fornitura di servizi di progettazione, ingegneria, collaudo e omologazione per l’industria automobilistica. La multinazionale ha certificato il processo di ricarica in tutte le fasi assegnando il massimo livello di sicurezza.

Servizi di Consulenza. Il team di consulenti EASY fornisce un servizio di qualità al cliente tramite tecnici specializzati che effettuano un audit sui consumi energetici del cliente privato o professionale, proponendo la migliore soluzione di ricarica e provvedendo all’installazione e alla certificazione dell’impianto di ricarica.

 

Listino prezzi EASY

Prezzo pubblico raccomandato chiavi in mano (Euro)

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Domus” da 3 kW 1.260,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Work” da 6 kW 1.630,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Domus+Cavo” da 3 kW 1.360,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Work+Cavo” da 6 kW 1.790,00

Prolunga da parete “Cordset EASY – Domus” da 3 kW 890,00

Prolunga da parete “Cordset EASY – Work” da 6 kW 1.370,00

Misuratore dei consumi energetici da parete “Conta kW/h EASY” 160,00

EASY (Eco Automotive SYstem integrator) è il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, capace di accompagnare i privati, le aziende e gli enti pubblici nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team integrato i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni. L’integrazione tra consulenza e offerta di tecnologia di ricarica e veicoli Nissan avviene in maniera “easy” con l’obiettivo di agevolare la comunicazione, dimostrare i benefici economici e ambientali e risolvere i dubbi che ruotano intorno alla mobilità 100% elettrica.

Per Nissan e FCS Mobility due kWh circa di elettricità equivalgono a un litro di carburante per un’auto termica. La gestione efficace e sostenibile dell’energia di FCS Mobility assicura la disponibilità di un innovativo “Sistema di Ricarica Rapida Smart City”, operativo anche in assenza di adeguate reti e kW di potenza. FCS ha anche predisposto per Nissan una “easy Wall Box” capace di ottimizzare l’energia disponibile di un appartamento per la ricarica lenta notturna (anche solo 3 kW), evitando sovraccarichi e limitando i costi della tecnologia necessaria. FCS garantisce e tutela anche chi lavora con una Nissan elettrica, semplificando le fasi di ricarica, proteggendo lo stallo della colonnina dall’uso improprio e ottimizzando le energie rinnovabili delle aziende, con innovative tecnologie di accumulo, ottimizzazione energetica per la ricarica dei veicoli elettrici “a metro zero”.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: contabilizzatore fcs mobility infrastrutture nissan easy ricarica roller wallbox

Lascia una risposta

 
Pinterest