Niinivirta fa il bis di camion elettrici

Niinivirta fa il bis di camion elettrici

14 lug, 2015

Consegnato lo scorso lunedì in il secondo dopo quello operativo nella sede di Milano

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

, Finlandia. 10 Luglio 2015. E’ stato consegnato lunedì scorso il secondo camion elettrico acquistato da , l’azienda di trasporti con sede a Milano e sussidiaria a , in Finlandia.

Niinivirta ha adottato la politica aziendale di abbassare consistentemente la quantità di emissioni inquinanti prodotte dalla loro operatività, raddoppiando così il numero di camion elettrici adibiti alle consegne quotidiane.

Il camion che vedete nella foto è un camion costruito nei Paesi Bassi, costruito su telaio ed equipaggiato con  un motore da 250 kW di potenza alimentato da batterie agli ioni di litio.

Il camion dovrà percorrere la tratta tra le città di Tampere ed ed il costo complessivo dell’operazione è di 300 mila Euro, di cui il 30% è stato finanziato dal Ministero finlandese della Ricerca e lo Sviluppo, mentre l’Istituto Finlandese di Ricerca e Sviluppo ha contribuito con 30 mila Euro per sviluppare un progetto per quanto riguarda la logistica necessaria attorno a questo camion elettrico, ovvero non soltanto la ricarica, ma anche il comportamento in condizioni climatiche estremamente fredde,

Ora il passo successivo sarà quello di aggiungere i loghi ed i colori Niinivirta e tra poco avverrà la presentazione, dove il responsabile Niinivirta, Paolo Ferrari, ha già anticipato che ci saranno alcuni ministri ed altre importanti autorità finlandesi.

 

 

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: camion elettrico emoss finlandia Helsinki man niinivirta Paolo Ferraresi tampere

Lascia una risposta

 
Pinterest