Motor News in TV puntata 32 del 2014

Il contenuto della puntata n° 32 dell’anno 2014 di Motor News

 

La particolare monoscocca della Jaguar XE

La Jaguar XE a trazione posteriore è l’unica vettura della sua categoria ad utilizzare una monoscocca ad alta densità di alluminio. Questa struttura estremamente robusta, ma al tempo stesso leggera, insieme alla sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e al sistema Integral Link nell’asse posteriore, è fondamentale per gli innovativi standard fissati dalla XE in termini di dinamiche di guida.

La rinomata esperienza di Jaguar nella progettazione di strutture in alluminio consente di avere eccellenti consumi di carburante e ridotte emissioni: con i nuovi motori diesel Ingenium, la XE è la Jaguar più efficiente di sempre con 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2.

Equipaggiata con lo stesso propulsore benzina 3,0 litri V6 sovralimentato della celebre Jaguar F-TYPE, la XE S è in grado di arrivare a 100 km/h in soli 5,1 secondi.

Servizio con la voce di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=DxXuQfzKj9Y

 

Nuovo motore Volvo High Performance Drive-E

Volvo offre una combinazione unica di prestazioni ed efficienza con il prototipo dell’unità High Performance Drive-E– un 2 litri a benzina con 4 cilindri e tecnologia triple boost in grado di erogare niente meno che 450 cavalli.

Dopo la riuscitissima introduzione della gamma di propulsori Volvo Drive-E nel 2013, il team di esperti motoristi di Volvo dimostra ancora una volta la leadership della casa svedese nelle tecnologie di turboalimentazione a emissioni ridotte.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=u3MZFPWMkjk

 

 

Andreucci e Peugeot Campioni Italiani Rally

La coppia di successo Paolo Andreucci e Peugeot ha colpito ancora ad ha vinto il Campionato Italiano Rally… ottava volta che succede sia per il pilota toscano che per la casa automobilistica.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=p0NVYNlCgmg

 

 

I segreti della Peugeot 208 T16

Peugeot ha trionfato nel Campionato Italiano Rally 2014 aggiudicandosi, con una gara di anticipo, il titolo costruttori. L’ottavo nella storia della filiale italiana – il settimo consecutivo – che consolida il primato di Marchio estero più titolato nei rally della Penisola.

La vittoria è stata ottenuta grazie alla nuova 208 T16, assoluta protagonista della stagione. Portata al debutto mondiale dai portacolori ufficiali Paolo Andreucci-Anna Andreussi nello scorso mese di marzo, ha conquistato 3 vittorie e 3 terzi posti nelle sette gare disputate, dimostrando le sue straordinarie doti prestazionali.

Ne servizio scopriamo con Michele Fabbri – Responsabile Tecnico Peugeot Sport Italia- i segreti della 208 T16

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=BKkjLKhJcPA

 

Prova su strada Infiniti QX70

Insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci abbiamo guidato l’Infiniti QX70, una vettura delle linee originalissime che sicuramente non passa inosservata e quindi ideale per chi ama distinguersi.

Il crossover di alto rendimento del marchio di lusso di Nissan sfoggia un design possente ed audace, ma le linee imponenti non devono trarre in inganno perché alla guida ci si trova con una versatilità sorprendente nonostante avere un’anima sportiva.

L’Infiniti QX70 S che abbiamo guidato insieme a Lilia e che vedete in questo servizio era equipaggiata con il motore V6 turbodiesel da 2993 cc abbinato ad un cambio automatico che non ci ha convinto al momento dell’inserimento delle marce.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 32 dell’anno 2014 di Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=J2Lm9Tn0-RY

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.