Mitsubishi i-MIEV all’arma dei Carabinieri

Mitsubishi i-MIEV all’arma dei Carabinieri

26 lug, 2014

200 anni di futuro!

Fonte:

 

Milano, Italia. 25 luglio 2014. Mitsubishi Motors Automobili Italia S.p.A. è orgogliosa di annunciare la fornitura di 23 Autovetture a trazione elettrica i-MIEV all’Arma dei , grazie all’importante contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’orgoglio nasce dall’avere saputo rispondere al meglio ed in tempi rapidi a una richiesta impegnativa, coniugando capacità organizzativa e logistica alla tecnologia della progettazione Mitsubishi.

Per un’Azienda italiana, parte del che opera nel settore automobilistico da quasi 80 anni, è la dimostrazione che il Paese, con le sue forze migliori e più emblematiche, non si ferma e affronta scenari futuri con determinazione e preparazione.

All’Arma dei Carabinieri va il merito di aver voluto sostenere i temi ecologici e di eco compatibilità nello svolgimento del suo ruolo principale. Ruolo apprezzato da tutto il Paese da ben 200 anni.

Le vetture i-MIEV verranno utilizzate dall’Arma per svolgere i propri compiti istituzionali nei centri storici delle grandi metropoli, nelle isole e nell’area “free gas” dell’Expo 2015.

Mitsubishi Motors Automobili Italia ha fornito le vetture, coadiuvato l’allestimento specifico e erogato i corsi di formazione per gli equipaggi che hanno in dotazione la vettura.

i-MIEV (acronimo per Mitsubishi Innovative Electric Vehicle) è la vettura frutto degli oltre 60 anni di esperienza della Casa giapponese nella mobilità elettrica e vanta un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni, con tempi di ricarica che vanno dai 30 min. di ricarica rapida per l’80% del pacco batteria alle 6 – 8 ore (in dipendenza dell’amperaggio) per la carica completa da una qualsiasi presa elettrica a 220V.

Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker augurano all’Arma il miglior successo in questa sua nuova e innovativa iniziativa.

Per il Paese, per il futuro. !

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: carabinieri Gruppo Koelliker mitsubishi i-miev Mitsubishi Motors Automobili Italia

Lascia una risposta

 
Pinterest