Mini car elettrica a noleggio per 6,5 euro al giorno

di Marco Loglio

 

Shenzen, Cina. 12 Maggio 2016. In Cina, il mercato dell` auto elettrica incoraggiato da incentivi del governo, sta prendendo sempre più piede.

E’ di questi gioni il lancio sul mercato della nuova Zotye E200, una minicar in stile Smart for two, che può alloggiare 2 passeggeri, ha una velocità massima di 120 km/h ed una autonomia di 220 km. Questa vettura può essere acquistata ad un prezzo di circa 8000 euro, ma cosa molto interessante, può anche essere noleggiata da chiunque abbia la patente, per soli 6,5 euro al giorno (49 yuan).

Questo costo molto limitato ha fatto si che ci sia stato un boom nella richiesta di noleggio di questo veicolo, che è anche molto trendy e ben rifinito, con un grande schermo al centro della console.

A mantenere il prezzo del noleggio cosi basso contribuisce anche il costo del pacco batterie progettato dalla ML CA Ltd che ha predisposto un sistema basato su 18650 celle cilindriche realizzate in Cina a costi molto competitivi.

Anche questa vettura dimostra come auto elettriche valide possano essere messe sul mercato o noleggiate a prezzi molto competitivi.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.