Mazda3 Hybrid in Giappone

Mazda3 Hybrid in Giappone

14 lug, 2013

Sul mercato la Mazda3 Hybrid annunciata … ma solo per il Giappone

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

12 luglio 2013. Mazda non ha fatto molta fanfara sui suoi futuri modelli ibridi in ritardo.

In realtà, non si poteva sapere che l’azienda stava progettando qualcuno, tale è il suo silenzio sulla questione. Forse Mazda ha deciso che la sua spinta con l’efficiente sistema a benzina e diesel Skyactiv – e come ridurre la necessità di tecnologia ibrida – avrebbe mandato segnali contrastanti.

Comunque anche loro stanno arrivando e il primo modello di questo tipo farà il suo debutto sulla base della nuova elegante Mazda3 berlina 2014 – almeno in Giappone.

La notizia sulla Mazda3 è stata allegata alla fine di un comunicato stampa nel quale l’azienda scrive: “Un modello di berlina con un propulsore elettrico ibrido sarà disponibile in Giappone”.

E questo è tutto quello che si sa. Nessun ulteriore dettaglio sul modello ibrido è stato comunicato, ad eccezione che verrà aggiunta alla gamma di motori a benzina da 1.5, 2.0 e 2.5 litri e un motore diesel pulito da 2,2 litri. Mazda dice che questi motori saranno ottimizzati per ogni mercato in modo di soddisfare i clienti in tutto il mondo.

Questo apparentemente include la politica di mantenere l’ibrido per se stessa, piuttosto che puntare al ricco e competitivo mercato delle ibride negli Stati Uniti

Quello che sappiamo è che la berlina ibrida Mazda3 verrà probabilmente equipaggiata con la tecnologia concessa su licenza dallaToyota, come parte di un accordo stipulato nel lontano 2010.

Allora, Mazda ha detto che credeva nella sua nuova tecnologia Skyactiv e che potrebbe costruire un veicolo ibrido ancora più efficiente di Toyota. Con un coefficiente di resistenza aerodinamico di 0,26 della Mazda3 berlina, la nuova berlina ibrida ha il potenziale di percorrenza simile ai veicoli a gas ai vertici della categoria.

Purtroppo, dovrete semplicemente contemplarla da lontano – o sperare che Mazda porti la sua 3 diesel negli Stati Uniti dopo la caduta della vettura debutto.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest