Lo scooter BMW C evolution in listino in Italia

Nuovo BMW C evolution: da venerdì 2 maggio in vendita presso le concessionarie BMW Motorrad

Fonte: BMW Italia

 

San Donato Milanese, (MI). Italia. 30 aprile 2014. Attraverso il nuovo C evolution BMW Motorrad inaugura un nuovo capitolo nell’ambito della “Urban Mobility”.

Il C evolution, dotato di un motore elettrico, abbina il divertimento e il dinamismo di guida con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, regalando un’esperienza completamente nuova.

Dotato di un gruppo propulsore composto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido, da una cinghia dentata e un cambio a scatola planetaria, il nuovo BMW C evolution ha una potenza nominale di 11 kW (15 CV) e una potenza di picco che si eleva a 35 kW (47,5 CV). Il C evolution raggiunge una velocità massima di 120 km/h (limitata elettronicamente) consentendo così di realizzare dei valori di accelerazione che superano in parte quelli di maxiscooter equipaggiati con motore a combustione interna dalla cilindrata di 600 cc e più.

Prima di dover essere ricaricata alla presa di corrente di casa, la batteria ad alta tensione agli ioni di litio raffreddata ad aria dalla generosa capacità di 8 kWh concede un’autonomia massima di 100 chilometri. A batteria completamente scarica, il tempo di carica con una corrente di 12 A è di circa 4 ore (a 220V / 16 A = 3h).

A partire da venerdì 2 maggio il nuovo C evolution sarà disponibile nelle concessionarie BMW Motorrad ad un prezzo di 15.750 Euro chiavi in mano. La tecnologia utilizzata nel veicolo richiede una formazione specifica e approfondita. Per garantire il massimo livello di assistenza al Cliente e competenza sul nuovo maxi scooter elettrico, il personale delle concessionarie BMW Motorrad dovrà sottoporsi, oltre alla consueta formazione tecnica specifica, al corso di certificazione per operatori di secondo livello su veicoli ad alta tensione.

Inoltre il nuovo BMW C evolution, essendo un veicolo elettrico ad emissioni zero, rientrante quindi nella categoria dei mezzi che emettono fino a 50 g/km di CO2, potrà beneficiare degli incentivi previsti dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2014, che prevede un contributo pari al 20% del prezzo di acquisto del veicolo, al netto di imposte, pari a 2.544 Euro.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.