LifeGate e evway insieme per la mobilità elettrica

LifeGate e evway insieme per la mobilità elettrica

20 set, 2016

Al via una nuova importante partnership all’insegna della eco-sostenibilità

Fonte:

 

Milano, Italia. 19 settembre 2016. In occasione della European Mobility Week (16-22 settembre 2016), ed evway danno vita ad una nuova importante partnership sulla mobilità elettrica.

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibile, LifeGate e evway uniscono competenza ed esperienza, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori.

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento. Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico, cura dell’ambiente. Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l’iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.

evway, piattaforma digitale powered by , promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. Con un’offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations. La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1000 iscritti. L’installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi.

La partnership fra LifeGate e evway powered by Route220 promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata a imprenditori dell’accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l’elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione.

Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.

“Crediamo che una scelta attenta e coerente dei partner strategici – ha dichiarato , – sia uno degli elementi fondamentali per il successo della diffusione della mobilità elettrica in Italia, ed è in questa ottica che va inserita la nostra partnership. Condividiamo la vocazione di operare all’insegna della eco-sostenibilità e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi comuni”.

“LifeGate da sempre promuove uno stile di vita sostenibile – ha puntualizzato , – sviluppando iniziative specifiche che influiscono direttamente nella quotidianità delle persone e nel business delle imprese, per questo la partnership con evway ci è sembrata un’ottima opportunità per sostenere la mobilità sostenibile e la diffusione dell’elettrico in Italia”

About LifeGate eMobility

eMobility è un sistema di offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a supporto della mobilità elettrica. L’obiettivo? Incentivare la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori in Italia, supportare chi sceglie l’elettrico, accrescere la sostenibilità dei territori, contribuire a migliorare l’ambiente.

Diversi sono i servizi offerti per i privati e le imprese, quali sistemi di ricarica con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, eventuali modalità di finanziamento, selezione dei veicoli elettrici/ibridi plug-in più adatti e approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.

About evway, powered by ROUTE220 SpA

Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. evway, disponibile via web (www.evway.net) e via App (www.evway.net/it/scarica-app.html), fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa. Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: CEO di LifeGate CEO di route220 colonnine ricarica Enea Roveda evway franco barbieri lifegate ricarica ev Route220

Lascia una risposta

 
Pinterest