Le cifre di vendite di EV negli USA

Vendite di auto elettriche di luglio: Leaf avanza e Volt diminuisce

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

1 agosto 2013. Le vendite di auto elettriche hanno continuato ad un ritmo relativamente stabile a luglio, mantenendo il settore ad attestarsi vicino ai 100 mila vendite entro la fine dell’anno.

Mentre il totale semestrale del mese scorso non era abbastanza per raddoppiare il totale del 2012 di 53.000 auto elettriche, le vendite sono ora in aumento ad una media di oltre 7.000 al mese – con variazioni in ogni auto di mese in mese.

Nissan ha venduto 1.864 Leaf elettriche – un record per le vendite di luglio, anche se non il massimo mensile di tutti i tempi.

Questi numeri portano le vendite della Leaf per i primi sette mesi del 2013, a 11.703 unità, che sono più vetture Leaf di quelle che la società ha venduto negli Stati Uniti durante gli anni 2011 o 2012.

Le vendite dell’auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt, d’altra parte, sono state pari a 1.788 nel mese di luglio, meno delle 1.849 vendute nel mese di luglio del 2012.

Il totale delle vendite della Volt è di 11.643 nei primi sette mesi dell’anno, contro le 10.666 vendute nello stesso periodo dell’anno scorso.

Questo mese vedrà le prime vendite dell’auto di conformità Fiat 500e in California, anche se la Fiat non si è impegnata nelle vendite – così il piccolo numero di auto elettriche ben recensito potranno rimanere sconosciute.

L’unica altra casa automobilistica che si rifiuta di riferire le vendite mensili delle sue auto è Tesla.

Scopriremo quante berline elettriche sportive Model S di lusso ha venduto la società da aprile a giugno, quando Tesla riporterà i risultati finanziari del secondo trimestre, alla fine di questo mese.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.