Le auto elettriche e la politica britannica

Le auto elettriche e la politica britannica

16 mar, 2013

Aiuteranno le auto elettriche all’indipendenza scozzese dall’Inghilterra?

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

4 marzo 2013. Inghilterra è stata in guerra con molte decine di Paesi nel corso dei millenni scorsi, ma i vicini del nord sono tuttora uno dei rivali più frequenti.

Le cose sono del tutto tranquille in questi giorni e, a parte le differenze occasionali (e scerzi) per il cibo, gli accenti e gli abiti da cerimonia, scozzesi e inglesi in genere vanno d’accordo.

Ci sono quelli che vogliono fare della una nazione indipendente, però, è l’auto elettrica a trovarsi in gioco in modo importante.

Il prossimo anno vedrà un referendum richiesto agli elettori scozzesi, “Dovrebbe essere l’anno in della Scozia come paese indipendente?”.

Al centro delle proposte c’è l’indipendentista Scottish National Party (SNP), e stanno usando l’auto elettrica come strumento per favorire l’autonomia.

Tutto fa perno sull’atteggiamento degli scozzesi verso la liberazione della , e il loro atteggiamento verso la mobilità verde. Attualmente, sono molto più a a favore della seconda opzione, dice The Globe and Mail.

Infatti, un recente sondaggio condotto da Friends of the Earth ha rivelato che l’88 per cento degli intervistati sono in media a favore di ridurre l’uso di combustibili fossili e in alternativa aumentare la produzione di energia – rispetto a meno di un terzo chie sostinene l’indipendenza.

Quegli Stati che hanno avuto i politici dell’SNP, avevano promesso l’allestimento di una linea nelle principali strade e aree di parcheggio con punti di ricarica. Il fatto incoraggia la gente ad andare in elettrico, e il paese può usufruire delle fonti potenziali di energia verde – eolica, energia delle maree e delle biomasse. Abbiamo notato in modo evidente che manca il solare in questo elenco – ed in questa definizione potete leggere tra le righe…

Lo scopo finale è che l’energia indipendente della Scozia è difficile da fare ed allestire ma potrebbe decidere l’indipendenza politica.

L’indipendenza della Scozia è meglio lasciarla a coloro che hanno un interesse in materia, se l’obiettivo della politica aiuta le persone nelle auto elettriche e le energie pulite senza togliere loro libertà!, forse allora l’auto elettrica come giocattolo politico non sarà stata sempre così male come sembra.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: gran bretagna scozia

Lascia una risposta

 
Pinterest