La vettura a guida autonoma di Apple pronta per i test

La vettura a guida autonoma di Apple pronta per i test

20 ago, 2015

L’auto senza pilota di , tante conferme

L’azienda di Cupertino si prepara già alla fase di test

Fonte: Zeus News

 

18 Agosto 2015. Nonostante a Cupertino le bocche siano sigillate, l’arrivo di un’auto elettrica marchiata Apple pare sempre più probabile.

Anzi, le ultime informazioni sembrano indicare che i lavori siano molto più avanti di quanto si pensasse, tanto che Apple sarebbe già pronta a passare alla fase di test su pista.

Secondo quanto riporta , l’azienda avrebbe infatti sondato la disponibilità della , una struttura a elevata sicurezza usata da Honda e Mercedes-Benz per testare i propri veicoli autonomi.

concept

GoMentum è una vecchia base navale e offre un grado di segretezza molto elevato: non è accessibile al pubblico e il suo ingresso è protetto da guardie armate. Non si può dire che cosa succeda lì dentro, ma i documenti resi noti dal Guardian non lasciano molti dubbi: Apple ha bisogno di uno spazio per testare la propria auto.

«Vorremmo capire la tempistica e la disponibilità dello spazio, e come dovremmo coordinarci con gli altri soggetti che lo userebbero» scrive , ingegnere di Apple, in tali documenti.

Per togliere ogni dubbio, il Guardian si è rivolto a , direttore della , che gestisce la GoMentum Station, il quale ha dichiarato:

«Non possiamo dirvi null’altro se non che sono venuti qui e che sono interessati».

Apple e l’Authority avrebbero infatti stretto un accordo di non divulgazione. Tuttavia, questi ultimi avvenimenti non fanno altro che confermare le indiscrezioni diffuse negli ultimi mesi: l’azienda di Cupertino è al lavoro su una Apple Car, e si sta preparando alla fase di test.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: apple apple car contra costa transportation authority frank fearon gomentum station Randy Iwasaki the guardian

Lascia una risposta

 
Pinterest