La verità sulla flotta di taxi più grande del mondo

di Marcelo Padin e Marco Loglio

 

Shenzhen, Cina e Trezzo sull’Adda (MI), Italia. 25 Maggio 2016. Electric Motor News ha la grande fortuna di avere attentissimi lettori che non ci permettono di pubblicare cose non veritiere ed in molti casi ci correggono e puntualizzano con delle determinati articoli da noi pubblicati.

Il nostro collaboratore dalla Cina, Marco Loglio, ha dimostrato con prove ben precise che il comunicato stampa diramato da Nissan e che Electric Motor News ha pubblicato nei giorni scorsi riguardo la flotta di taxi che secondo la casa giapponese è la più grande del mondo.

Marco Loglio scrive lo seguente:

“Riguardo la notizia apparsa a livello mondiale che segnala sia di Nissan la flotta di taxi elettrici più numerosa al mondo, è assolutamente non vero, anche se la notizia è stata diramata dall’ufficio stampa Nissan.

Per completare lo sbugiardamento dei vari articoli apparsi sulla stampa mondiale circa la flotta Nissan Leaf di taxi elettrici, che il produttore nipponico afferma essere la piu grande del mondo, aggiungo un altra notizia pubblicata su la rivista internet EVlook (www.evlook.com).

Ebbene secondo questo articolo, a parte la città cinese di Shenzhen, la flotta di taxi elettrici più grande del mondo dovrebbe spettare alla città cinese di Taoyuan, che entro quest’anno sostituirà tutti i taxi presenti nella città con i modelli BYD E6 elettrici per un totale di ben 8292 Taxi.

Già 3000 BYD E6 sono entrati in circolazione entro Aprile 2016 e gli altri saranno consegnati nei prossimi mesi, secondo la notizia addirittura entro la fine di luglio 2016.

Questi numeri dovrebbero far impallidire ogni altra pretesa di affermare che Nissan sia la numero uno per quanto riguarda le flotte di taxi elettrici.

Una delle ragioni del successo del taxi elettrico BYD E6, oltre alle sue notevoli qualità tecniche (batteria con 82 Kw/h con oltre 400 km reali di autonomia) risiede anche nel prezzo che, dopo i vari incentivi disponibili in Cina, risulta essere di soli 89.000 Yuan, pari a 12.000 Euro”.

Ovviamente, Electric Motor News che pubblica regolarmente le news inviate da Nissan e segnala regolarmente la pubblicazione, segnalerà anche questa notizia ed ovviamente aspettiamo – ed invitiamo –  ad un commento ufficiale la casa automobilistica giapponese al riguardo.

no images were found

.

1 Trackback / Pingback

  1. Precisazione Nissan dopo la segnalazione di Electric Motor News | Electric Motor News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.