Investimenti Daimler nelle batterie al litio

Investimenti Daimler nelle batterie al litio

3 dic, 2014

Daimler amplia capacità di fabbricazione di batterie agli ioni di litio

• Gli investimenti di circa € 100 milioni nel

, Direttore Deutsche ACCUmotive: “Siamo lieti di puntare ad una crescita continua della domanda di batterie Deutsche Accumotive nei prossimi anni.”

• Ingresso nel nuovo campo di stoccaggio dell’energia stazionaria

Fonte:

 

 

Kamenz, Germania. 1° Dicembre 2014. Daimler AG sta espandendo le capacità produttive per le batterie agli ioni di litio, con investimenti per circa € 100 milioni alla controllata Deutsche ACCUmotive nei prossimi anni.

Attualmente, è in costruzione un nuovo edificio nella città sassone di Kamenz che verrà completato entro la metà del 2015.

“Non vediamo l’ora di seguire una continua crescita della domanda di batterie Deutsche Accumotive”, ha detto Frank Blome, Direttore Generale di Deutsche ACCUmotive, durante la cerimonia per il nuovo capannone di produzione che si è tenuta lunedi, alla quale hanno partecipato il Premier della e altri ospiti della politica e dell’economia. Con il completamento della terza fase di costruzione Deutsche ACCUmotive avrà quasi 20.000 m² di produzione e di spazio logistico a sua disposizione – ovvero quattro volte l’area dall’inizio della produzione nel 2011.

“La produzione di sistemi di batterie da Deutsche ACCUmotive GmbH in Kamenz contribuirà in modo significativo alla crescente competenza dello Stato Sassonia nel settore auto in materia di mobilità elettrica e tecnologia della batteria. Ecco perché sono lieto per le tre cifre dei milioni di investimenti in una società come la Deutsche ACCUmotive GmbH qui in Kamenz “, ha detto Tillich.

“L’espansione della società dimostra ancora una volta che la Sassonia ha molto da offrire come luogo di innovazione con un eccellente vicino delle ricerche tecniche per l’industria con università, scuole e centri di ricerca e con manodopera specializzata molto istruita. Questi sono i migliori presupposti per gli investimenti qui in Kamenz e in tutto lo stato libero della Sassonia”, ha detto il primo ministro.

Deutsche ACCUmotive è stata fondata nel 2009 per lo sviluppo e la produzione di sistemi di batterie agli ioni di litio per i veicoli.

La società è una consociata interamente controllata di Daimler AG.

Le attività di ricerca e sviluppo di Deutsche ACCUmotive si trovano a Nabern nella zona di Stoccarda e la produzione si svolge nella città sassone di Kamenz.

La produzione in serie è iniziata nel 2011.

Le forniture controllate di batterie agli ioni di litio di Daimler per la smart fortwo electric drive attuale e le varianti ibride della Classe S, Classe E e Classe C di Mercedes-Benz hanno raggiunto ad oggi più di 50.000 unità al litio ion.

“Deutsche ACCUmotive produrrà le batterie agli ioni di litio per le prossime versioni elettriche di smart fortwo e forfour dal 2016 così come per i modelli ibridi futuri di Mercedes-Benz”, ha annunciato Blome. “Lo sviluppo e la produzione delle nostre batterie agli ioni di litio è competitiva sotto ogni aspetto. Siamo in nero presso Deutsche ACCUmotive “

Così, Kamenz e la posizione di sviluppo Nabern continueranno a svolgere un ruolo chiave in batterie ad alte prestazioni per unità alternative. Da modelli ibridi fino al veicolo elettrico puro, sarà un luogo ad alta tecnologia nel Gruppo Daimler.

Ulteriori opportunità di crescita al di fuori del settore automobilistico sorgono anche per Deutsche ACCUmotive attraverso l’ingresso nel business delle applicazioni fisse, in cui le batterie del veicolo servono come base tecnologica per lo sviluppo di accumulatori di energia per postazioni stazionarie. La scalabilità dei sistemi consente l’utilizzo delle batterie al litio nella grande industria per la stabilizzazione della rete ed il livellamento dei carichi di punta per i produttori di energia così come per abitazioni private, ad esempio, in combinazione con impianti fotovoltaici. Deutsche ACCUmotive può già beneficiare di economie di scala attraverso la produzione in serie di batterie per veicoli e contare con gli elevati standard di sicurezza del settore automobilistico. L’azienda è certificata secondo la norma ISO TS 16949.

“Abbiamo già concluso i primi contratti con i clienti. Con i nostri sistemi possiamo dare un contributo importante alla svolta energetica “, ha detto Blome.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: batterie litio daimler ag Deutsche ACCUmotive Frank Blome sassonia Stanislaw Tillich

Lascia una risposta

 
Pinterest