Inizio della produzione della Kia Soul EV

Inizio della produzione della Kia Soul EV

13 giu, 2014

• La in serie della Soul EV per l’esportazione è una pietra miliare nella storia della Kia

• Soul EV sarà in vendita al di fuori della Corea alla fine del 2014

• L’autonomia certificata per l’Europa è di 212 km

• Il motore elettrico eroga 81,4 KW di potenza e 285 Nm di coppia

Fonte: Kia Motors

 

Gwangju, Corea. 12 giugno 2014. Kia Motors ha iniziato la produzione di serie della sua nuova vettura elettrica per l’esportazione. Una pietra miliare nella storia di Kia, la zero-emissioni Soul EV è il primo veicolo elettrico di Kia ad essere commercializzato dalla società al di fuori della Corea.

I primi veicoli ad uscire dalla linea di produzione sono destinati ad alcuni paesi europei e sono programmati per andare in vendita in tutto il continente durante la seconda metà dell’anno.

La Soul EV è prodotta presso lo stabilimento Kia di Gwangju di Kia in Corea, dove la produzione annua della vettura elettrica è prevista inizialmente per raggiungere le 5 mila unità.

“Ora che la produzione di modelli di esportazione è iniziata, la nuova Soul EV è davvero in prima linea del programma Kia ‘Clean Mobility’, fornendo il trasporto ecologico per i nostri clienti di tutto il mondo”, ha commentato , Executive Vice President e COO, Kia Motors Corporation.

“Anche se è il primo veicolo in vendita a livello mondiale completamente elettrico di Kia, la Soul EV è la nostra auto elettrica di seconda generazione e beneficia significativamente della nostra profonda esperienza maturata dallo sviluppo della Ray EV e comprovata nelle operazioni quotidiane della flotta di Ray EV in Corea negli ultimi tre anni”.

Recante il linguaggio di design iconico della seconda generazione della Kia Soul, che è in vendita nel Regno Unito dal mese di aprile, la Soul EV è un veicolo elettrico perfettamente adatto per i pendolari delle città grazie alla sua autonomia ai vertici della categoria, una spaziosa cabina ed un generoso vano di carico.

Dotata di una batteria da 192 celle agli ioni di litio polimero da 27 kWh ad alta capacità, i 212 km di autonomia della Soul EV è ora certificato per l’Europa.

Gli strumenti chiave dell’autonomia della Soul EV sono leader del settore con 200 Wh/kg di densità di energia e un numero di funzioni di risparmio energetico come la nuova pompa di calore, il sistema intelligente di controllo di aspirazione dell’aria ed un nuovo sistema di ventilazione che assicurano la massima autonomia di guida, senza perdere energia per il riscaldamento, la ventilazione ed il condizionamento (HVAC). La Soul EV utilizza anche la frenata rigenerativa per catturare e riciclare nella batteria l’energia cinetica prodotta mentre l’auto è in inerzia e in frenata.

La potenza viene fornita da un motore elettrico da 81,4 kW (110 CV), producendo una generosa e immediatamente disponibile coppia di 285 Nm (29 kgm), con trazione sulle ruote anteriori tramite un riduttore a rapporto costante a velocità singola.

La Soul EV mantiene tutto il carattere ‘fun-to-drive’ della Soul convenzionale, rapida accelerazione fino a 100 km orari in 11,2 secondi, mentre la velocità massima è attorno ai 145 km/h.

Le batterie sono montate sotto la cabina, garantendo un basso centro di gravità e contribuendo alla tenuta di strada della vettura, alla maneggevolezza ed al confort di marcia.

La ricarica viene eseguita collegando la Soul EV ad una presa domestica standard.

Il tempo di ricarica sono fino a cinque ore per una batteria completamente scarica con un assorbimento di 6,6 kW AC dal caricabatterie lento. Una carica veloce fino all’80 per cento può essere raggiunta in appena 25 minuti con un caricatore da 100 kW (se disponibile) o in 33 minuti utilizzando un caricabatterie DC da 50 kW.

La nuova Soul EV ha raggiunto per prima la convalida dell’UL Environment dell’industria automobilistica mondiale, contenendo 23.942 grammi di plastica bio-based e il 10 per cento di contenuto di carbonio organico bio-based. I materiali interni riciclabili della Soul EV includono Bio Plastic, Foam Bio, Bio Tessuti e Bio PET Feltri, insieme a composti organici volatili e materiali antibatterici di nuova concezione e vernice sostenibile.

La Soul EV sarà in vendita nel Regno Unito dalla fine del 2014.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: kia soul ev produzione Thomas Oh

Lascia una risposta

 
Pinterest